Area riservata Area riservata

Giovanili 29/11/2016

29 novembre 2016

Vi propiniamo oggi un aggiornamento parziale, un po’ più parziale del solito: perché l’U20 gioca domani sera e non abbiamo voglia di aspettare, perché l’U16 non ha giocato, avendo spostato la partita su richiesta degli ospiti e perché non abbiamo i tabellini dell’U18.

RISULTATI

U18  -  27/11/2016  6° GIORNATA GIRONE QUALIFICAZIONE BS 1

BASKET ISEO 76-42 VESPA BASKET

Arbitro: Fusardi

----

U15  -  28/11/2016 7° GIORNATA GIRONE QUALIFICAZIONE BS 1

RIVER BASKET 60-70 BASKET ISEO

Parziali: 18-24, 19-18, 11-17, 12-11

Basket Iseo: Martinelli, Quaresmini, Buffoli, Codenotti 5, Bonetti, Abrami 5, Cuminetti 3, Aglioni 4, Archetti, Staffiere G. 12, Zubini 6, Staffiere R. 35. All.re: Adamini  Vice: Verzeletti

Arbitro: Mongelli

----

U14  -  26/11/2016  6° GIORNATA GIRONE QUALIFICAZIONE BS 2

BASKET SAREZZO 30-84 BASKET ISEO

Parziali: 7-24, 6-21, 5-20, 12-19

Basket Iseo: Martinelli 8, Muntoni 6, Liko, Bruno, Bossola 8, Montini 2, Zappalà 2, Kupfer 4, Bardini 9, Barbieri 21, Corridori 7, Staffiere 17. All.re: Zani F. Vice: Ghitti

Arbitro: Giugni

----

U13  -  28/11/2016  6° GIORNATA GIRONE QUALIFICAZIONE BS 3

BASKET OME 01 43-47 BASKET ISEO

Parziali: 7-16, 17-13, 10-4, 9-14

Basket Iseo: Verga 6, Pezzotti 4, Gardin 9, Borghesi 4, Busatto 4, Piva 2, Ronca, Gazzola 8, Pasinelli 10, Barbieri, Zuffellato. All.re: Zani N. Vice: Viviani

Arbitro: Valenti

---- 

Al momento, la settimana agonistica vede un filotto di 4 vittorie, che vanno a rimpinguare la collezione di referti rosa e che fanno bene al morale.

Si comincia sabato pomeriggio con l’U14 in trasferta a Sarezzo, per cercare di rialzare il morale dopo la raqquattata rimediata contro il Roncadelle. L’incontro è sempre in controllo degli iseani, che quasi mai permettono ai locali di poter esprimete qualcosa che assomigli a bel gioco e che possono permettersi per lunghi tratti di lasciare in panchina i migliori uomini. Insomma, il minimo sindacale contro una squadra palesemente tecnicamente inferiore (non ce ne vogliano gli amici di Sarezzo, ma quello che si è visto in campo dice proprio questo). Si può fare sicuramente di più ed è quello che ci si aspetta per il prossimo decisivo incontro.

Eravamo, poi, tutti pronti per la partita dell’U16, programmata domenica mattina al Palantonietti, contro l’Amico Basket. Invece niente, siamo dovuti rimanere a letto fino a mezzogiorno. Quando si dice amici: amici, amici, amici una beata fava.

A santificare la domenica, per fortuna, ci pensa l’U18, che si ritrova al Palantonietti con il Vespa Basket di Castelcovati alle ore 18,30. L’orario è un po’ così, nel senso che avremmo preferito un aperitivo al bar, e in effetti noi siamo stati rapiti dagli alieni per un apericena sul lungolago, mentre i ragazzi correvano in palestra. Alla fine, comunque, tutto bene: il Vespa viene regolato in agilità, in un match che va via morbido come il velluto. I bassaioli pare che mai siano riusciti a impensierire i nostri e vi pubblicheremo i tabellini non appena ce li avremo disponibili. Al momento, accontentatevi di navigare nell’oblio.

Finito il weekend, la settimana inizia in maniera impegnativa, con due trasferte simultanee: l’U13 a Ome, l’U15 a Orzinuovi.

A Ome i nostri U13 scendono in campo con la divisa dei Budini Molli, mitologica formazione anni ’80, che ogni tanto si impossessa dei giocatori di ogni categoria e censo. Quindi, nonostante un inizio che sembrava promettere facili conquiste fin da subito, l’incontro si sviluppa poi in una lotta colpo su colpo, in cui i padroni di casa fanno valere, nei confronti delle mollezze iseane, alcune loro fisicità unitamente ad accorgimenti tattici di bulgara memoria (zona, zona, zona, zona come se non ci fosse un domani). In certi frangenti si è temuto un po’ il peggio, ma alla fine con il fatidico colpo di reni e un minimo di durezza mentale i due punti sono ad appannaggio dei nostri, che sul filo del rasoio piazzano i colpi decisivi. Diciamo, minimo sforzo per massimo risultato, visto anche che questa W vale probabilmente il primo posto finale del girone e l’automatico accesso al Gold.

A Orzinuovi va invece in scena lo scontro clou di giornata, tra le due regine del girone, le uniche fin qua imbattute. I locali impostano la loro partita sui due uomini più temuti di Iseo, mettendo sul play un paio di cani da guardia fissi, e con gli altri intasando l’area come se fosse il centro di Milano all’ora di punta. I nostri, però, sono in serata di grazia col tiro dalla lunga distanza e infilano la retina dai 6,75 come se al posto del canestro ci fosse una vasca da bagno. Nemmeno i fischi ad minchiam dell’uomo in grigio (24 falli a 7 contro Iseo, per dire) possono nulla e quindi, alla fine della tenzone, sono i gialloblu a conquistare il referto rosa con le unghie e con i denti e con il contributo decisivo degli Spash Brothers di giornata (per i più curiosi, vedere i tabellini). Importante vittoria, insomma, in chiave di classifica finale, ma alla fine del girone ci sono ancora 2 incontri decisivi.

Vi rimandiamo quindi ai prossimi giorni per l’aggiornamento della partita dell’U20, che domani va in trasferta a Porto Mantovano(!), e ai tabellini dell’U18, sperando che il piccione viaggiatore che li reca seco non si perda.

A ogni modo, già che ci siamo, vi anticipiamo gli incontri della settimana prossima.

Comincia sabato pomeriggio l’U15, che in casa ospita il Pontevico. Sulla carta si tratta del classico testa-coda del girone (prima vs ultima), ma non bisogna mai abbassare la guardia.

Domenica sono 3 le formazioni impegnate.

In mattinata, alla stessa ora antelucana, l’U13 e l’U16 scendono in campo contemporaneamente: i più giovani sul campo sempre insidiose del Lumezzane, in un match che teoricamente vale come il due di picche a briscola, ma che deve servire invece per ritrovare la giusta durezza d’animo per la seconda fase della stagione; i più cresciutelli in casa contro un non irresistibile MGM, per dare continuità alle proprie prestazioni e consolidare la classifica.

Nel primo pomeriggio tocca all’U14, che gioca al Palantonietti contro un arrembante Darfo, che ci proverà in tutti i modi a vincere, ma confidiamo che i nostri sappiano trovare le forze e lo spirito per aver ragione di un avversario tosto, ma arrivabile, sia per provare a giocarsi il secondo posto del girone fino all’ultimo, sia per rinsaldare le proprie convinzioni sia per crescere in autostima.

L’U18 a questo turno riposa, per ritemprare quali forze non si sa, ma tant’è, e come al solito la settimana agonistica viene chiusa dall’U20, che dopo la trasferta in landa mantovana, si sciroppa anche una trasferta a Carpenedolo (estrema periferia dell’Impero Bresciano), contro i locali dell’Amico Basket. Vista la classifica compressa tutta in una manciata di punti, sarà cosa buona e giusta che i nostri eroi si diano da fare per portare a casa una W. E noi confidiamo sempre nei nostri eroi.

A risentirci a presto.

Forza basket e Forza ISEO!!!

Prossimi incontri:

U13  DOM 04/12/16  BASKET LUMEZZANE – BASKET ISEO  –  h.10,30 Lumezzane

U14  DOM 04/12/16  BASKET ISEO – PALL. DARFO B.T. – h.15,30 Iseo

U15  SAB 03/12/16  BASKET ISEO – PONTEVICO BASKET – h.17,00 Iseo

U16  DOM 04/12/16  BASKET ISEO – MGM BASKET  –  h.10,30 Iseo

U16  LUN 05/12/16  BASKET ISEO – AMICO BASKET  –  h.19,30 Iseo

U18  RIPOSO

U20  LUN 05/12/16  AMICO BASKET – BASKET ISEO – h.19,40 Carpenedolo