Area riservata Area riservata

Il Basket Iseo rinuncia alla C Gold 2020/2021

05 febbraio 2021

Il Basket Iseo rinuncia alla C Gold 2020/2021


È una scelta difficile e sofferta, ma in questo momento inevitabile.

Il Basket Iseo rinuncia a partecipare al campionato di C Gold per la stagione corrente, che proprio in questi giorni la FIP sta cercando di far iniziare.

Sono stati giorni intensi, di importanti riflessioni e valutazioni, da parte della dirigenza e dello staff coinvolto, confrontandosi con le diverse componenti societarie e con gli sponsor e, alla fine, la decisione è risultata quasi naturale, seppur ardua e dolorosa.

Le motivazioni sono molteplici e siamo sicuri che possono essere facilmente condivisibili da tutti: a partire in primis dagli aspetti legati alla salute, per poi arrivare a quelli organizzativi e a quelli economici. Quanto valutato è principalmente e sopra tutto finalizzato alla tutela della società e dei suoi tesserati, in vista di un prossimo futuro, che ci auguriamo possa essere meno complicato.

Pur essendo, infatti, la nostra prima squadra il fiore all’occhiello della società, pensiamo che in questo momento le risorse disponibili vadano focalizzate ed indirizzate soprattutto per la tutela della società stessa e del suo vivaio giovanile. Per questo, stiamo lavorando per poter riprendere nella maniera più sicura possibile le attività dei nostri ragazzi, e vi terremo aggiornati nel merito, compatibilmente con le normative e le modalità che saranno coordinate dalla federazione.

Insieme a questo, già nelle prossime settimane si comincerà anche la pianificazione della prossima stagione sportiva, per poter essere pronti a ripartire con la squadra senior, laddove sarà possibile in base alle decisioni della federazione, sicuri che la nostra passione e il nostro impegno saranno quelli di sempre, per garantire il basket di livello e di qualità che ci ha sempre caratterizzato, nell’ambito territoriale e sociale iseano a cui siamo molto legati.

Ringraziamo innanzitutto gli atleti, che avevamo tesserato per questa stagione di C Gold e che ci hanno dimostrato sempre la loro disponibilità, professionalità e attaccamento alla società; quindi, gli allenatori e lo staff, che hanno contribuito da par loro a quel che è stato possibile fare in questi mesi difficili; infine le istituzioni, Provincia di Brescia, Comune di Iseo e Istituto “Antonietti” di Iseo, per la disponibilità, gli sforzi e le risorse rese disponibili, che saranno comunque messe a frutto a breve, speriamo, con le nostre giovanili.

Siamo certi che i nostri tifosi e sostenitori ci saranno vicini anche in questo momento difficile e noi, di sicuro, non molliamo.

IL BASKET ISEO C’E’!!!