Area riservata Area riservata

Giovanili 25/04/2018

25 aprile 2018

RISULTATI

U16 -- 21/04/2018 -- 11° RITORNO GIRONE ELITE

BLUCELESTE BASKET – BASKET ISEO 32-67

Parziali: 11-6, 5-11, 8-33, 8-17

Basket Iseo: Buffoli 3, Abrami 4, Serioli, Archetti 2, Serana 6, Staffiere R. 32, Faustini, Poli 6, Biondi 3, Staffiere G. 9 All.re: Adamini Vice: Consoli

Arbitro: Tavaroli 

---

U15 -- 24/04/2018 -- 7° RITORNO SILVER BS1

BASKET ISEO – PONTEVICO BASKET 144-37

Parziali: 34-7, 34-9, 39-9, 37-12

Basket Iseo: Martinelli 7, Gardin 10, Bruno 8, Bossola 3, Barbieri 10, Zappalà 12, Baridni 17, Campa 26, Rossi 4, Staffiere G. 29, Corridori 18. All.re: Zani F. Vice: Ghitti

Arbitro: Alebardi

---

U14 -- 21/04/2018 -- 7° RITORNO GOLD BS1

BASKET ISEO – VIRTUS DESENZANO 54-79

Parziali: 5-23, 19-17, 14-27, 16-12

Basket Iseo: Verga 30, Pezzotti 1, Gardin 14, Viola 1, Ronca 2, Gazzola, Pasinelli 2, Barbieri, Brescianini, Busatto 4 All.re: Zani N.

Arbitro: Alebardi

---

U13 -- 21/04/2018 -- 7° RITORNO SILVER BS1

BASKET NAVE 99 – BASKET ISEO 57-65

Parziali: 19-20, 10-8, 12-20, 16-17

Basket Iseo: Perini 2, Rizzini 19, Guerini 2, Baez Del Orden, Capoferri R. 11, Farolfi 2, Consoli, Reghenzi 21, Coelli, Ledda 2, Uttuso 6. All.re: Verzeletti

Arbitro: Zucca

Con questi incontri siamo proprio alle ultime battute delle diverse Regular Seasons, che si concludono più o meno brillantemente per tutti i nostri ragazzi e ci proiettano i Play Off e/o verso la Terza Fase Bergamasca, come vedremo d’abbasso.

Andando con ordine, troviamo ben 3 incontri nella giornata di sabato.

L’U13 è in trasferta a Nave, in un match che ai fini della classifica non vuole dire nulla, ma serve ai nostri per mantenere alto il morale dopo la sconfitta col Pisogne e dare prova di meritare il secondo posto con solo due sconfitte. All’andata era stata abbastanza agevole per i nostri, che però a questo giro incappano in un avversario ben più determinato e pronto a dar filo da torcere. Infatti, dopo due periodi di sostanziale equilibrio, bisogna attendere il terzo parziale di cambi liberi per riuscire a imporre un break di qualche significato semantico. Poi, l’ultimo periodo è per resistere agli attacchi dei locali, che ci provano fino all’ultimo, pur senza successo. La seconda posizione del girone è quindi, diciamo, più che meritata e ampiamente giustificata.

L’U14 chiude il girone di classificazione al Palantonietti, ospitando la Virtus Desenzano, formazione che all’andata era apparsa ampiamente alla portata e che la cui posizione in classifica avrebbe lasciato adito a pensieri possibili. Invece. Invece ne viene fuori una delle peggiori prestazioni stagionali, con gli iseani che già nel primo periodo si lasciano tramortire dagli avversari, senza riuscire a imbastire alcuna reazione. Gli altri 3 quarti di gioco sembrano andare un po’ meglio, ma più per demerito avversario che per merito iseano, e, infatti, quando gli ospiti accelerano i nostri faticano oltremodo a costruire qualcosa. Quindi, alla fine, sconfitta “meritata”, che comunque vale la penultima posizione del girone (stesso risultato dell’anno passato), in coabitazione con il Roncadelle, che rimane ultimo in virtù della differenza canestri.

L’U16, ormai sicura della sua terza posizione nel girone élite, va in trasferta a Calolziocorte (periferia di Lecco) contro la Bluceleste. A parte le assenze (pesanti), l’abbrivio del match non rimarrà certo negli annali del basket, manifestandosi una pallacanestro brutta, confusionaria e imprecisa, condita da errori da entrambe le parti, con cui si arriva alla pausa lunga sull’esorbitante punteggio di 16-17. Alla ripresa, però, si scaldano le manine dei nostri e in 3 minuti 3 arriva un parziale di 0-20 (di cui 6 triple) che chiude di fatto i giochi. A seguire la partita si trascina più o meno stancamente verso lo scontato epilogo. Ora testa ai play off.

L’ultima partita dei gironi di classificazione la disputa l’U15 nel pomeriggio di ieri. Si tratta del classico testacoda (prima contro ultima), il cui risultato non serve a niente e a nessuno. Tra l’altro, visto il punteggio finale, lasciamo al lettore la briga di trarre le sue conclusione dalla semplice lettura die tabellini. Anche qua, la testa è già allo spareggio che vale l’accesso al Tabellone Regionale finale a 32 squadre.

Possiamo quindi fare il punto finale definitivo (all’uopo si allegano le classifiche finali) e proiettarci sulle prossime fasi e partite.

U20. I ragazzi di coach Tignonsini si sono classificati 4° nel girone GOLD BG1. Essi accedono, quindi, al Tabellone Regionale Finale, come testa di serie n.18. Affronteranno nel primo turno, valido per i sedicesimi, il Cadorago, formazione classificatasi alla 3° posizione del girone Gold VA1. L’incontro è stato concordato per mercoledì della prossima settimana, il 2 maggio 2018 alle ore 21,15 in queld i Cadorago.

U18. Il gruppo formato dai ragazzi 2000/2001 (più qualche 2002) ha alla fine vinto il suo girone di classificazione GOLD BS1 (cosa risaputa già da una settimana e più). I ragazzi sono ai blocchi di partenza del Tabellone Regionale Finale, come testa di serie n. 3, e aspettano di conoscere chi dovranno incrociare tra Sanmaurense PV e Castronno, la prima vincitrice del Silver MI6, la seconda del Silver VA3. Settimana prossima si saprà qualcosa.

U16. Come già detto, i ragazzi dell’U16 hanno terminato alla terza posizione il girone Élite Lombardia, non senza qualche rammarico, visti i risultati delle ultime giornate e gli infortuni occorsi. Gli accoppiamenti per i Play Off sono stabiliti e i nostri dovranno giocare i quarti di finale contro i bergamaschi dell’Excelsior. La formula prevede che a questo giro si debba vincere 2 incontri su 3, con gli iseani che hanno l’opportunità di avere il fattore campo nell’eventuale bella. Le date per il primo turno sono 3 maggio h. 19,00 a Iseo, 5 maggio h. 19,30 a Bergamo, eventuale bella a Iseo il 12 maggio h. 17,00. Stay tuned.

U15. L’U15 ha vinto senza sconfitte il suo girone SILVER BS1. In virtù di questo risultato, si guadagna la possibilità di accesso al Tabellone Regione Finale a 32 squadre, attraverso lo spareggio con la Tuminelli Romana, squadra di Milano città, che ha vinto il suo girone SILVER MI2. L’incontro è fissato per questo prossimo sabato 28 aprile e vi invitiamo tutti a venire a fare il tifo (dai, Milano non è lontana...)

U14. L’U14 ha replicato il medesimo risultato sportivo dell’annata passata, ottenendo la settima piazza (su otto disponibili) del girone GOLD BS1. Forse si poteva fare qualcosa di più, ad ogni modo, siccome non ci piace recriminare, ci vogliamo focalizzare sul prosieguo e culmine della stagione, che per i nostri andrà a proseguire con la Terza Fase Bergamasca. Si tratta di un torneo interzonale, organizzato dalla FIP Bergamo, in cui si scontreranno alcune formazioni della provincia di Bergamo e di Brescia in una sorta di trofeo parallelo. Attendiamo i dettagli da comunicare quanto prima.

U13. Uscita sconfitta dallo scontro diretto per la testa del girone, contro il forte Pisogne, i ragazzi dell’U13 si conferma alla seconda posizione del girone SILVER BS1. Purtroppo questa posizione non è sufficiente per garantire l’accesso al Tabellone Regionale Finale, ma i ragazzi si faranno sicuramente valere alle prossime occasione. In particolare, così come l’U14, anche gli U13 parteciperanno alla Terza Fase Bergamasca, e siamo sicuri che riusciranno a fare bene. Anche qua, non ci sono ancora i dettagli, ma ve li comunicheremo appena possibile.

Adesso è giunta l’ora di stringersi forte intorno a chi deve affrontare il duro cammino dei play off, quindi vi chiamiamo tutti a raccolta a sostenere i nostri ragazzi con un sonoro ...FORZA ISEO!

PROSSIMI INCONTRI – PLAY OFF

U20 – MER 02/05/18 h. 21,15 -- CADORAGO – BASKET ISEO -- Palestra, Via Manzoni CADORAGO (CO)

U18 -- DATA DA DEFINIRE -- BASKET ISEO – SQUADRA DA DEFINIRE -- PALANTONIETTI, ISEO

U16 – GIOV 03/05/18 h. 19,00 -- BASKET ISEO – EXCELSIOR BG -- PALANTONIETTI, ISEO

U15 -- SAB 28/04/18 h. 14,30 -- TUMINELLI ROMANA – BASKET ISEO -- Palestra, Via Gallura 8, MILANO

PS Si allegano le classifiche aggiornate



Viauslizza PDF