Area riservata Area riservata

Giovanili 14/02/2018

14 febbraio 2018

RISULTATI

 

U20 -- 06/02/2018 -- 5° ANDATA GOLD BG1

CUS BRESCIA – BASKET ISEO 49-55

Parziali: 18-20, 9-10, 12-6, 10-19

Basket Iseo: Bonetti G., Ghitti 11, Cozzoli n.e., Mazzoldi, Marmaglio 4, Bontempo 11, Belussi, David 6, Cristinelli, Pelizzari 15, Malacrida, Alibrandi 8. All.re: Verzeletti Vice: Babaglioni

Arbitro: Grella

---

U20 -- 12/02/2018 -- 6° ANDATA GOLD BG1

FORZE VIVE INZAGO – BASKET ISEO 55-50

Arbitro: Fiocchi

---

U18 -- 06/02/2018 -- 5° ANDATA GIRONE BS GOLD 1

ABC BASKET CREMA – BASKET ISEO   59-71

Parziali: 11-32, 17-11, 19-11, 12-17

Basket Iseo: Zubini 9, Stefini n.e., Capoferri 15, Aglioni 15, Serana, Staffiere 20, Garosio, Del Buono 2, Bianchetti 5, Borani 5. All.re: Consoli

Arbitro: Pansecchi

---

U15 -- 11/02/2018 -- 5° ANDATA GIRONE BS SILVER 1

VESPA BASKET – BASKET ISEO 62-69

Parziali: 19-15, 18-21, 10-20, 15-13

Basket Iseo: Martinelli 6, Bruno 6, Bossola 2, Barbieri 12, Zappalà 4, Bardini 2, Campa 2, Rossi, Staffiere G. 35, Corridori. All.re: Zani F. Vice Ghitti

Arbitro: Lucariello

---

U14 -- 10/02/2018 -- 5° ANDATA GIRONE BS GOLD 1

BASKET TEAM PAULLO – BASKET ISEO  70-55

Parziali: 23-11, 17-6, 9-17, 21-21

Basket Iseo: Verga 22, Pezzotti 5, Gardin 6, Borghesi, Viola, Ronca 3, Gazzola 2, Pasinelli 12, Barbieri 2, Zuffellato, Brescianini 3, Busatto All.re: Zani N. Vice: Viviani e Verzeletti

Arbitro: Gori

---

U13 -- 11/02/2018 -- 5° ANDATA GIRONE BS SILVER 1

BASKET ISEO – NEW BASKET PISOGNE  53-61

Parziali: 12-16, 10-18, 16-16, 15-11

Basket Iseo: Perini, Rizzini 5, Capoferri P. 15, Guerini 2, Baez Del Orden 15, Farolfi 2, Facchetti, Zugni, Reghenzi 10, Ledda, Uttuso 4 All.re: Verzeletti Vice: Zani N.

Arbitro: Viviani

Eccoci al nostro consueto appuntamento di aggiornamenti settimanali, nel quale siamo rimasti indietro di mezzo giro, con un paio di partite in arretrato della settimana scorsa.

Si parte, infatti, da giusto una settimana fa, con U20 e U18 che erano impegnate in due impegnative trasferte. L’U20 andava a Brescia, contro gli intellettualmente ostici universitari del CUS, che già avevano rifilato ai nostri un cocente sconfitta nel girone di qualificazione. A questo giro, però, le cose vanno diversamente, con gli iseani che entrano in campo con un buon piglio, riuscendo a sfruttare ogni piccolo vantaggio concesso dagli avversari. I nostri riescono a imporre un piccolo margine, che sembra soprattutto mentale, con gli universitari che appaiono arrancare e si trovano a inseguire fino a metà terzo periodo. Proprio in questa frazione, però i locali si riprendono e operano il sorpasso, che fa tremare le vene ai polsi degli iseani, i quali, a loro volta, hanno il merito di non disunirsi e nell’ultima frazione trovano le energie interiori per rimanere a contatto e piazzare la zampata decisiva proprio sul rush finale, tra l’altro movimentato anche da alcune incomprensioni tra tavolo, arbitro e panchine. Alla fine è una vittoria che conta e che pesa tantissimo nell’economia della classifica, pur se siamo ancora nel pieno del girone.

Contemporaneamente alla 20, l’U18 è impegnata in casa della prima della classe, l’ABC Crema, formazione fin qua imbattuta. I nostri arrivano da due sconfitte pesanti e si trovano anche sotto organico, tra assenze e infortuni vari. Epperò, ecco che la squadra ti tira fuori la prestazione che non ti aspetti. I nostri sfoderano un primo parziale perfetto, sia in attacco che in difesa, limitando i locali al minimo sindacale e trovando al posto del canestro una vasca da bagno. Evidentemente, non può durare per tutto il match, e infatti fin dal secondo periodo i padroni di casa provano in ogni modo a recuperare, rosicchiando un punticino alla volta, cercando di far valere la propria supremazia fisica e delle rotazioni più ampie, ma gli iseani sono bravissimi a resistere e a ribattere ogni assalto avversario, vincendo anche l’ultima frazione di gioco, per chiudere definitivamente i conti. Bella vittoria, che rilancia classifica e morale.

Da martedì ci fiondiamo direttamente a sabato, con l’impegno dell’U14 in quel di Paullo, esotica località tra Milano e Crema, contro la forte compagine locale del Basket Team. La partenza è tutta per i locali, con i nostri che faticano a trovare fluidità offensiva e a limitare i ben più fisicati avversari. A metà è già un -23 polare, che non lascia moltissime speranze per il prosieguo. Comunque, alla ripresa delle danze dopo la pausa lunga, i nostri si risvegliano, ritrovando un po’ di gioco di squadra, solidità difensiva e anche un po’ di fiducia (che non fa mai male). Qualche punto si riesce a rosicchiarlo, costringendo i padroni di casa a giocare fino alla fine, soprattutto facendo vedere che non c’è poi tutto ‘sto gap con le prime della classe.

Domenica mattina tocca all’U13, che ospita al Palantonietti i ragazzi del New Basket Pisogne, per mettere in scena il big match di giornata del Girone Silver BS1. I pisognesi partono favoriti, avendo già regolato i nostri nel fase di qualificazione, ma gli iseani vorrebbero provare l’impresa. Dopo una partenza apparentemente in equilibrio, sono gli ospiti che prendono il comando delle operazioni e, godendo di rotazioni più profonde, alla pausa lunga sono riusciti a imprimere sul match il proprio marchio. Nella ripresa i nostri vanno all’assalto all’arma bianca, provando in ogni modo un recupero che alla fine si rivela impossibile, con i pisognesi a tenere botta fino in fondo. Partita a tratti appassionante, in cui i gialloblu hanno dimostrato di poter giocare a tratti alla pari con un avversario difficile, quotato e profondo (in termini di rotazioni). C’è ancora un ritorno in cui cercare un riscatto.

Nel pomeriggio scendono in campo i ragazzi dell’U15, in uno degli alveari del Vespa Basket, in quel di Rudiano. Gli iseani ostentano sicumera e scioltezza, ma trovano pane per i loro denti. I locali, infatti, non ci stanno a fare le vittime sacrificali e prendono il controllo del match. I nostri faticano fin troppo, con azioni spezzettate, poca circolazione di palla e poco gioco in velocità (probabilmente condizionato anche dal campo di dimensioni ristrette). A metà match è sostanziale parità, con Iseo che fatica a entrare in partita. La svolta è sulla fine del terzo periodo, in cui bastano 3 minuti di qualità cestistica per imporre un break di 10 punti, che si rivelerà fatale per i padroni di casa. E alla fine, gli iseani si “accontentano” di gestire il risultato, anche se sempre con il patema di un possibile recupero avversario. Non un bel match, nel complesso, ma contavano i 2 punti.

Dopo il weekend, tutto sommato povero di partite, si inizia la nuova settimana con la trasferta del lunedì sera della U20, che va a Inzago (dalle parti di Milano) contro i ragazzotti della Forze Vive. A parte la location esotica e inusuale (si gioca in una tensostruttura, tipo campo da tennis) è un match che non si capisce molto, con i nostri che sembrano fare fatica a trovare continuità offensiva, come testimonia anche il punteggio risicato. In questo ambito, i padroni di casa riescono alla fine ad avere la meglio, forse motivati anche dal fatto di volere ottenere la prima vittoria del girone. È una sconfitta che un po’ fa male, anzi, dà fastidio, anche se al momento non inficia più di tanto la classifica dei nostri. Vedremo sul lungo periodo. Ottimismo.

L’incipiente settimana agonistica sarebbe già iniziata (con la partita di ieri della U20, di cui, peraltro, non abbiamo ancora il tabellino), ma a questo punto saltiamo direttamente al weekend, che si preannuncia bello ricco. Si inizia sabato con due incontri in contemporanea. L’U13 ospita la Padernese, nell’ennesimo remake di un incontro di qualificazione. In questa occasione speriamo che sia ancora un remake, visto l’esito della volta scorsa, anche per riprendersi subito dall’ultima sconfitta. Contemporaneamente, scende in campo anche l’U16, che dopo una settimana di riposo per il Carnevale, va ospite della Forti e Liberi Monza. Incontro da non sottovalutare, per mantenere lo slancio preso con la vittoria contro la capolista della settimana passata, sperando che i nostri non abbiano fatto troppi bagordi con coriandoli e frittelle.

Domenica è una densissima giornata tutta da vivere al Palantonietti, con 3 incontri 3, che poi culmineranno con la partita della femminile in serata. Si comincia di buon’ora in mattinata con l’U15 che ospita il fanalino di coda Gavardo. Sulla carta sembrerebbe tutto facile. Vedremo. Nel primo pomeriggio tocca all’U14, che vorrebbe trovare un risultato positivo contro il CUS di “Bianco” vestito. Ci sarà da sudare, per mantenere una posizione accettabile nelle parti basse della classifica. Aspettiamo numerosi tifosi. Infine, all’ora dell’aperitivo tocca ai giovanotti della U18 che proveranno anche loro a rilanciare le proprie azioni in chiave classifica, contro il Sarezzo, che sembrerebbe un avversario abbordabile, ma non bisogna mai dare nulla di scontato… Vedremo.

Infine, nel fine-inizio di settimana, troviamo il lunedì della U20, che torna a giocare tra le mura amiche dopo un paio di trasferte, contro una delle corazzate del girone, il Bergamo Basket. Gli ospiti hanno tra le loro fila ragazzi aggregati alla serie B bergamasca e ci sarà da vendere cara la pelle. Olé!.

A tutti va il nostro “in bocca al lupo” e...

...FORZA ISEO!

PROSSIMI INCONTRI

U20 -- LUN 19/02/18 h.21,15 -- BASKET ISEO - BERGAMO BK 2014 -- PALANTONIETTI, ISEO

U18 -- DOM 18/02/18 h.21,15 -- BASKET ISEO - BASKET SAREZZO -- PALANTONIETTI, ISEO

U16 -- SAB 17/02/18 h. 17,00 -- FORTI E LIBERI MONZA - BASKET ISEO -- Palestra, Via Marmolada, MONZA

U15 -- DOM 18/02/18 h.10,30 -- BASKET ISEO - BASKET GAVARDO -- PALANTONIETTI, ISEO

U14 -- DOM 18/02/18 h.15,30 -- BASKET ISEO - CUS BS “BIANCO” -- PALANTONIETTI, ISEO

U13 -- SAB 17/02/18 h.17,00 -- BASKET ISEO - PADERNESE BASKET -- PALANTONIETTI, ISEO