Area riservata Area riservata

Giovanili 05/02/2018

05 febbraio 2018

RISULTATI

 

U16 -- 03/02/2018 -- 2° RITORNO GIRONE ELITE

BASKET ISEO – ROBUR SARONNO                           92-85

Parziali: 15-23, 26-17, 18-21, 33-24

Basket Iseo: Zubini 6, Buffoli n.e., Codenotti 18, Abrami, Cuminetti, Serioli, Aglioni 23, Serana 8, Staffiere R. 29, Faustini 5, Poli 1, Staffiere G. 2 All.re: Adamini Vice: Consoli

Arbitro: Morandi

---

U14 -- 31/01/2018 -- 4° ANDATA GIRONE BS GOLD 1

BS BK RONCADELLE – BASKET ISEO                         50-75

Parziali: 11-20, 7-24, 10-16, 22-15

Basket Iseo: Verga 21, Pezzotti, Gardin 4, Borghesi 2, Viola 5, Capoferri P. 11, Ronca 2, Gazzola 5, Pasinelli 14, Barbieri 4, Brescianini 7 All.re: Zani N. Vice: Verzeletti

Arbitro: Venturelli     

---

U13 -- 04/02/2018 -- 4° ANDATA GIRONE BS SILVER 1

CUS BRESCIA “BIANCO” – BASKET ISEO               60-75

Parziali: 16-15, 19-16, 10-22, 15-22

Basket Iseo: Perini, Rizzini 10, Capoferri P. 11, Guerini 10, Baez Del Orden 16, Vetti, Farolfi 2, Zugni 6, Reghenzi 12, Coelli, Uttuso 8 All.re: Verzeletti Vice: Viviani e Zani N.

Arbitro: Cotelli    

 

Aggiornamento settimanale con le ultime partite disputate, in attesa che la settimana agonistica vada a compimento nella serata di domani.

Si inizia con l’U14, che anticipa il suo turno di gioco a mercoledì 31 gennaio, andando a scaldarsi in quel di Roncadelle nel Giorno della Merla. E la trasferta matura nella prima vittoria nel girone Gold per i nostri ragazzi, che sfoderano una partita di carattere e convinzione, sempre in controllo del match fin dalle prime battute. I locali devono accontentarsi delle briciole concesse dalle rotazioni di coach Zani nell’ultimo periodo, a fronte di una prestazione a tutto campo degli iseani, sia in attacco che in difesa.

Da mercoledì si salta a sabato, con l’U16 impegnata in casa nel big match di giornata contro la prima della classe, la Robur Saronno. La partenza è da incubo, con gli ospiti che tagliano a fette la difesa gialloblu e caricano di falli i nostri titolari: avendo imparato bene la lezione dell’andata, hanno adottato le opportune contromisure. Gli iseani, inoltre, faticano troppo a trovare la via del ferro e si trovano in un amen con una decina di punti da recuperare. Il secondo parziale è una lotta lacrime e sangue, che però permette ai nostri di rientrare in partita, stringendo le maglie difensive e con una prestazione offensiva sopra le righe, che ribalta il trend del primo periodo. Si arriva a metà partita in parità, con in più l’espulsione del coach sebino per doppio tecnico (!?!). Il terzo è un periodo di transizione, per scavare la trincea e tenere le posizioni, in vista dello scontro finale dell’ultima frazione di gioco. È quindi nell’ultimo quarto in cui i nostri scatenano tutta la loro potenza di fuoco, che viene a più riprese ribattuta dagli ospiti, e solo sul finale si conclude a favore gialloblu, con una bomba liberatrice che taglia le gambe ai saronnesi. Bella partita, palpitante e incerta fino all’ultimo, con Iseo che si conferma bestia nera della Robur. Speriamo che sia un segno in chiave campionato.

Domenica è infine il turno della U13, in trasferta a Brescia contro il CUS. La partita sembra indirizzarsi a favore dei locali, con gli iseani che faticano a costruire, apparendo a tratti confusionari in difesa e senza riuscire a trovare una fluidità offensiva accettabile. Bisogna arrivare al terzo periodo, quello dei cambi liberi, per ottimizzare i quintetti in campo e trovare la quadratura del cerchio: l’attacco dei padroni di casa viene inaridito con una difesa, finalmente, efficace e si comincia a colpire anche nella metà campo avversaria, con la via del canestro che finalmente si apre, un po’ come il mar Rosso a Mosè. Ribaltato il parziale, quindi, si va via lisci fino al finale, controllando le operazioni e gestendo il campo con maturità. Avanti così.

 

La settimana agonistica prosegue nei prossimi giorni, con due trasferte impegnative già domani sera. L’U20 sarà impegnata sul difficile parquet del CUS Brescia, che nel girone di Qualificazione ci aveva fatto mangiare il pane duro coi denti, ma che sembra un po’ in recessione in questa fase della stagione: vedremo se i nostri saranno bravi a sfruttare il momento. Sul fronte U18 c’è il difficile impegno a Crema, contro la corazzata (fin qua) del girone: i nostri stanno attraversando un brutto periodo, venendo da due sconfitte consecutive e scontando l’importante infortunio di uno dei ragazzi, in più la lunga trasferta infrasettimanale non è un buon presagio, ma vogliamo abbandonarci a un po’ di sano ottimismo...

Da martedì si va a sabato, con un’altra impegnativa trasferta, in cui l’U14 espatrierà in terra milanese, andando a incontrare, specificatamente, il Basket Team Paullo. È un po’ un salto nell’ignoto, per i nostri, contro un avversario di cui non si sa nulla, se non i risultati altalenanti tenuti fin qua nel girone Gold. L’unica certezza è che sarà una gara dura e da conquistare coi denti sul campo.

Domenica mattina sarà l’occasione per l’unica partita casalinga della settimana, con l’U13 che ospiterà i ragazzi del New Basket Pisogne. I pisognesi vicini di lago sono sicuramente il top team del girone e già in fase di qualificazione avevano inflitto ai nostri una pesante sconfitta. Vedremo se i ragazzi saranno capaci di rifarsi a questo giro.

Nel pomeriggio è l’U15 che ritorna in campo dopo un turno di riposo, con la trasferta a Rudiano contro i locali del Vespa Basket. I nostri vogliono confermarsi alla testa del loro girone silver e non sono ammessi cali di concentrazione.

La settimana andrà poi a concludersi lunedì 12, con un’altra trasferta per l’U20, questa volta in terra milanese a Inzago, in un filotto che sarà cruciale in chiave classifica.

L’U16 a questo giro riposa, insieme a tutto il girone élite, per le “festività” del Carnevale.

A tutti un “in bocca al lupo” e...

...FORZA ISEO!

 

 

PROSSIMI INCONTRI

 

U20 -- MAR 06/02/18 h.21,00 -- CUS BRESCIA - BASKET ISEO -- Centro S.vo Universitario, Via Branze, BRESCIA

U20 -- LUN 12/02/18 h.21,15 -- FORZE VIVE INZAGO - BASKET ISEO -- Palestra, Via Boccaccio, INZAGO (MI)

U18 -- MAR 06/02/18 h.21,15 -- ABC BK CREMA - BASKET ISEO -- Palestra C.le, Via Lodi 9, BAGNOLO CREMASCO (CR)

U16 -- RIPOSO

U15 -- DOM 11/02/18 h.17,15 -- VESPA BASKET - BASKET ISEO -- Palestra, Via Degli Sportivi, RUDIANO

U14 -- SAB 10/02/18 h.17,00 -- BASKET TEAM PAULLO - BASKET ISEO -- Palestra, Via Fleming, PAULLO (MI)

U13 -- DOM 11/02/18 h.10,30 -- BASKET ISEO - NEW BASKET PISOGNE – PALANTONIETTI, ISEO