Area riservata Area riservata

Giovanili 19/12/2017

19 dicembre 2017

Giovanili 19/12/2017


GIOVANILI 19/12/17

RISULTATI

 

U16 -- 16/12/2017 -- 9° ANDATA GIRONE ELITE

BASKET ISEO – EXCELSIOR BG 50-53

Parziali: 14-14, 7-10, 17-16, 12-13

Basket Iseo: Zubini 9, Buffoli n.e., Codenotti 12, Pezzotti, Abrami, Serioli, Aglioni 8, Archetti n.e., Serana 7, Staffiere R. 5, Faustini 6, Poli 3 All.re: Adamini Vice: Consoli

Arbitro: Muscianese

È l’U16 a disputare l’ultima partita del 2017 delle nostre giovanili e, purtroppo, porta sotto l’albero solo un sacco di carbone nero. Gli avversari dell’Excelsior Bergamo, infatti, si rivelano ancora una volta indigesti ai nostri e riescono a violare il Palantonietti al termine di un match dai bassi ritmi e dai mille errori. Il divario finale di 3 soli punti è di fatto quello del secondo parziale di gioco, che gli ospiti riescono a capitalizzare al meglio, facendone fruttare i dividendi fino alla fine. Per il resto, la partita si sviluppa su un sostanziale equilibrio, fatto di batti e ribatti continui, soprattutto sul fronte degli errori. I bergamaschi impongono il loro gioco fisico e asfissiante sui top scorer iseani, che non riescono mai a entrare in partita, al tempo stesso gestiscono un ritmo tendente a un basso numero di giri, che i nostri non riescono mai ad aumentare. Solo a tratti i sebini provano ad accelerare, ma avviene quando si trovano sotto nel punteggio, con gli avversari che allentano la morsa della loro difesa. In attacco, comunque, è un tripudio di errori e palle buttate, da entrambe le parti, come si evince altresì dal punteggio. Sul finale, a 20 secondi da giocare, i nostri si trovano anche a -2 con palla in mano, per provare a strappare un risultato positivo sul filo di lana, ma perdono malamente palla, in uno degli innumerevoli scempi offensivi. Il risultato, alla fine, premia la squadra che ci ha creduto di più, pagando gli iseani una serata fuori ritmo e di appesantimenti vari, condizionati, oltretutto, dall’ennesimo arbitraggio “all’inglese” che punisce soprattutto i contatti fuori area, tralasciando le intimidazioni fisiche sotto il ferro. Speriamo ora che la pausa natalizia permetta un giusto ristoro per rifrancare le forze e iniziare l’anno nuovo con rinnovata verve.

Riportiamo a seguire la situazione di tutte le altre giovanili, che sono giunte al punto e si trovano assegnate nei vari gironi della seconda fase, che andrà a iniziare nell’anno nuovo.

Le classifiche dei vari gironi di Qualificazione sono riportate nell’immagine allegata.

UNDER 13

L’U13 ha terminato al 3° posto il suo girone di Qualificazione, accede quindi alla seconda fase in un girone Silver, il BS 1, così composto:

PADERNESE BASKET

VESPA BK “NERO” CASTELCOVATI

CUS BRESCIA “BLU”

BK FRANCIACORTA ROVATO “ROSSA”

NEW BASKET PISOGNE

BASKET ISEO

POL. CASTEGNATO

BASKET NAVE 99


UNDER 14

L’U14 ha chiuso il suo girone di Qualificazione alla seconda piazza e, in virtù di un coefficiente canestri adeguato (1,7596) è stata ammessa alla seconda fase in un girone Gold, nel gruppo delle migliori seconde. Si tratta del GOLD BS 1:

BASKET ISEO

VIRTUS DESENZANO BK

CUS BRESCIA “BIANCO”

NEW BASKET SALO’

BS BK RONCADELLE

GUERINO VANOLI BASKET CREMONA

VESPA BASKET CASTELCOVATI

BASKET TEAM PAULLO 2.0


UNDER 15

Il girone di Qualificazione dell’U15 è risultato abbastanza impegnativo per i nostri ragazzi, che si sono classificati sul gradino più basso del podio. Questo risultato vale l’accesso a una seconda fase Silver, nel girone BS 2:

PONTEVICO BASKET

VESPA BASKET CASTELCOVATI

B.TEAM 1995 PIZZIGHETTONE-SORESINA

BASKET GAVARDO

BASKET ISEO

NEW BASKET SALO’ “BLU”

SANSEBASKET “BIANCO” CREMONA


UNDER 18

L’U18 ha perseguito un percorso netto di sole vittorie nel suo girone di Qualificazione e passa quindi a una seconda fase Gold, nel girone BS 1:

PALL. QUISTELLO 1996

BASKET SAREZZO

ABC BK CREMA

BS BK RONCADELLE “GIALLO”

SANSEBASKET CREMONA

BS BK RONCADELLE “BLU”

BASKET ISEO

VIRTUS DESENZANO


UNDER 20

L’U20 si è classificata al terzo posto del suo girone di Qualificazione e accede alla seconda fase Gold nel girone BG 1:

BK CUSANO MILANINO

PALL. MILANO 1958

BERGAMO BASKET 2014

BASKET ISEO

FORZE VIVE INZAGO

AZZURRI NIGUARDESE

CUS BRESCIA

CORONA PLATINA PIADENA

Con questo, vi rimandiamo all’anno nuovo, quando saranno definiti i calendari della seconda fase, e cogliamo l’occasione per porgere a tutti (tifosi e semplici curiosi) i nostri migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, con un grosso...

… FORZA ISEO!!!

 


Viauslizza PDF