Area riservata Area riservata

Giovanili 4/12/2017

05 dicembre 2017

Giovanili 4/12/2017


RISULTATI

 

U14 -- 02/12/2017 -- 9° GIRONE QUALIFICAZIONE BS1

RIVER BASKET – BASKET ISEO 38-64

PARZIALI: 8-18, 15-15, 10-15, 5-16

Basket Iseo: Verga 17, Pezzotti 6, Borghesi 6, Viola 6, Capoferri P. 2, Ronca, Gazzola 6, Pasinelli 7, Babieri 5, Zuffellato, Baez Del Orden, Brescianini 9. All.re Zani N. Vice Viviani e Verzeletti

Arbitro: Riccardi

---

U16 -- 02/12/2017 -- 7° ANDATA GIRONE ELITE

SPORTING MILANINO – BASKET ISEO 61-68

Parziali: 15-18, 20-22, 8-12, 18-16

Basket Iseo: Zubini 8, Codenotti 4, Pezzotti, Abrami, Cuminetti, Serioli n.e., Aglioni 18, Serana 8, Staffiere R. 24, Faustini 4, Poli 2, Staffiere G. All.re: Adamini Vice: Consoli

Arbitro: Karapedian

---

U20 -- 03/12/2017 -- 9° GIRONE QUALIFICAZIONE BS

JB CURTATONE – BASKET ISEO  77-55

Parziali: 12-17, 24-9, 14-19, 27-10

Basket Iseo: Bonetti G. n.e., Capoferri, Cozzoli, Borani 9, Bonetti S. 16, Marmaglio 8, Bontempo 8, David 3, Malacrida, Alibrandi 11. All.re: Tignonsini Vice: Babaglioni

Arbitro: Gianfreda

Il weekend che ci siamo lasciati alle spalle ha visto volgere al termine anche i gironi di qualificazione di U14 e U20, che sono andati anche loro in letargo agonistico per un po’, perlomeno fino al nuovo anno 2018. Nelle prossime settimane, vi ragguaglieremo sulle classifiche e sul futuro di tutte le compagini, al momento rimaniamo in balia della cronaca fresca.

L’U14 nel primo pomeriggio di sabato va in trasferta a Orzinuovi, è forte della sua seconda posizione in classifica ed è alla ricerca, fondamentalmente, di una vittoria “facile” per incrementare il proprio coefficiente canestri. L’incontro non è mai in discussione e i nostri lo conducono agevolmente in porto, diciamo però che a coefficiente canestri si poteva fare di più. Non intendiamo comunque soffermarci su questi dettagli marginali Quello che interessa è che si vede una squadra consapevole e concreta, capace di gestire il match e portarlo in fondo senza patemi. È un po’ una prova di maturità e speriamo che porti in dote l’agognato Gold.

Nella stessa giornata, l’U16 è ospite dello Sporting Milanino, squadra dell’hinterland milanese (appunto, di Cusano Milanino), con cui si erano incrociate le spade in occasione della semifinale del torneo regionale del maggio scorso. A quel tempo i nostri avevano dovuto soccombere, lasciando ai milanesi l’onore della finale, ma in questo autunno avanzato i nostri sono pronti a cercare vendetta. E così è, con gli iseani che prendono subito il sopravvento, mantenendo sempre il vantaggio, ma senza mai esagerare e con i padroni di casa mai del tutto domi. A circa 5 minuti dal termine, gli iseani hanno accumulato un bel gruzzoletto (diciamo sui 20 punti) e pensano di aver già guadagnato la pagnotta, ma così non è e con un due minuti di, diciamo così, paura e delirio, gli ospiti rientrano e si portano a un possesso di distanza. Fortunatamente, i gialloblu sono bravi a non sciogliersi completamente, ma stringendo le maglie difensive e con un po’ di sangue freddo in attacco, riprendono il match per i capelli e portano a casa il settimo foglio rosa di fila.

Domenica sera, infine, è il turno della U20, che deve recarsi fuori casa, in quel di Curtatone, giacché il match con i locali del Junior Basket è stato anticipato a tale data. I nostri devono rinunciare ai loro rappresentanti più prestigiosi (concomitanza con la serie C Gold), oltre ad altri giocatori fermi al box per il tagliando stagionale (influenze varie). La situazione non si presenta quindi delle più rosee e, infatti, nonostante una buona partenza (primo periodo in vantaggio), sono i padroni di casa a condurre il match con i nostri un po’ in affanno nelle rotazioni e nella fase offensiva. Insomma, non si poteva fare tanto di più, al cospetto della squadra che si aggiudica il primo posto del girone. I ragazzi sono già sicuri del Gold per la seconda fase e si aspetta giusto l’ufficializzazione del girone e l’anno nuovo per nuove emozionanti avventure.

Per tutte le nostre formazioni impegnate nei rispettivi tornei regionali arriva ora un lungo periodo di riposo, che le porterà al secondo weekend di gennaio prima di ricominciare le danze. Nelle prossime settimane vi ragguaglieremo con le classifiche e la formazione dei nuovi gironi, secondo quello che mamma FIP ci vorrà comunicare.

Nel frattempo, comunque, c’è l’U16 che rimane attiva, in quanto impegnata con il torneo Élite che segue un calendario differente. I ragazzi della 16, dopo la vittoria con lo Sporting, saranno impegnati in altre due partite con avversari importati. Si inizia questa settimana, sabato 9, al Palantonietti contro l’Ardor Bollate, formazione che l’anno passato partecipava al campionato U15 Eccellenza e che non verrà certo in passeggiata sul lago.

E sempre per rimanere in tema U16, segnaliamo che proprio i ragazzi annata 2002 sono stati premiati dal Comune di Iseo, nell’ambito delle usuali premiazioni annuali per le eccellenze sportive iseane. Ai ragazzi sono stati riconosciuti i risultati raggiunti nella scorsa annata sportiva, quando come U15 sono riusciti ad arrivare terzi nel Torneo Regionale della FIP Lombardia. La premiazione si è svolta nella serata del 30 novembre scorso, nella sala Consiliare del Comune di Iseo, da parte del Sindaco Riccardo Venchiarutti, insieme agli altri iseani che hanno tenuto alto il nome della comunità in ambito sportivo.

Per il resto, vi invitiamo a sostenere sempre le nostre rappresentanze giovanili e venire in palestra a gridare tutti insieme...

… FORZA ISEO!!!

U16 -- SAB 09/12/17 h.17,00 -- BASKET ISEO – ARDOR BOLLATE -- PALANTONIETTI ISEO

In foto: La premiazione dell’U16 da parte del sindaco Venchiarutti (photo by Bresciasettegiorni.it)