Area riservata Area riservata

Amichevole con Pallacanestro Gardonese

16 settembre 2017

Null’ultimo impegno di questo precampionato il Basket Iseo perde contro la Pallacanestro Gardonese data tra le grandi favorite al prossimo campionato di Serie C Gold. Anche per questa sfida coach Mazzoli deve fare a meno di Permon, Piantoni e Tedoldi ma i problemi non finiscono qui perché ad inizio secondo quarto perde Baroni per un infortunio alla caviglia. L’Argomm che si presenta alla palla a due con Leone, Furlanis, Azzola, Franzoni e Baroni fatica ad entrare in partita, il primo quarto è nettamente ad appannaggio della Migal con un Fossati super in attacco dove è ben coadiuvato dai due dei tre ex (manca Coppi) Cancelli e Prestini. In attacco la palla gira lentamente e si fatica a trovare la via del canestro così al decimo la Migal è avanti 20-04. Nel secondo quarto le cose migliorano soprattutto nella metà campo avversaria, buone cose vengono mostrate da Arici e Ghitti, e l’Argomm tiene testa alla squadra di coach Poli. Al lungo riposo si arriva sul 37-22 Pallacanestro Gardonese. Nel terzo periodo il Basket Iseo fa progressi anche in difesa e il gap si riduce perché dall’altra parte del parquet Azzola e Furlanis bucano con frequenza la retina gardonese. Al trentesimo il distacco è così di soli cinque punti (45-40). La rimonta però non si concretizza perché gli ultimi dieci minuti si aprono con l’8-0 Migal, l’Argomm prova a reagire e a ricucire ma le energie causa rotazioni ridotte finiscono e le ultime battute portano la firma della Pallacanestro Gardonese che alla fine esce vincente per 65 a 56. Si chiude qui il precampionato del Basket Iseo con tre vittorie (da aggiungere anche la vittoria del XVI Memorial Edoardo Mingotti) e altrettante sconfitte, da settimana prossima si fa sul serio e la prima giornata di campionato prevede la trasferta sul campo del Manerbio Basket.

MIGAL GARDONE VAL TROMPIA 65-56 ARGOMM ISEO

(20-04; 17-18; 08-18; 20-16)

Pallacanestro Gardonese: Marelli 5, Accini 8, Fossati 13, Prestini 10, Cancelli 7, Balogun 6, Dalovic 10, Mitrovic 4, G. Poli, Pederzani, Dzigal 2, Mascherini ne. All.: S. Poli.

Basket Iseo: Ghitti 2, Leone 11, Baroni, Furlanis 13, Franzoni, Arici 6, Azzola 18, Pelizzari, Veronesi 6. All.: M. Mazzoli.

Arbitri: Lena e Fusardi.

Note – Parziali: 20-04; 37-22; 45-40 e 65-56. Tiri liberi: Pallacanestro Gardonese 08/11 – Basket Iseo 04/10.