Area riservata Area riservata

Giovanili: finale di stagione 05/06/2017

05 giugno 2017

Giovanili: finale di stagione 05/06/2017


RISULTATI

----

U15  01/06/2017   FINALE 3°-4° POSTO

BASKET ISEO – ROBUR SARONNO   52-46

Parziali: 14-11, 8-11, 20-15, 10-9

Basket Iseo: Quaresmini, Buffoli, Codenotti 8, Bonetti, Abrami, Cuminetti, Serioli, Aglioni 13, Staffiere G. 1, Serana 3, Zubini 11, Staffiere R. 16. All.re: Adamini Vice: Verzeletti e Consoli

Arbitri: Tanfoglio e Amighetti

----

Eccoci alla fine della stagione agonistica ufficiale della nostra U15, che si ritrova a Milano, presso Piazza della Regione Lombardia, a disputare la sua finale per il 3° e 4° posto contro i pari età della Robur Saronno, su un parquet allestito da mamma FIP in mezzo ai palazzoni della Regione, dove si sono disputate tutte le finali dei vari campionati regionali.

È un evento, un po’ per la location prestigiosa, un po’ per la partita in sé, e i nostri ragazzi sono emozionati, anche se si tratta della finalina di consolazione.

E probabilmente sono emozionati anche gli avversari, infatti il match si dipana in maniera contratta e nervosa, costellato di errori da entrambe le parti: non certo una bella partita, insomma.

A metà è perfetta parità: nessuna delle due formazioni riesce a imporre break decisivi, si collezionano tiri sbagliati a profusione e le palle perse fioccano come in una tormenta artica. Nel secondo tempo i nostri riescono a trovare un po’ di continuità offensiva e, soprattutto, a contenere le incursioni avversarie, complice il carico di falli del più talentuoso tra i saronnesi.

Alla fine è una vittoria che regala un prestigioso terzo posto e corona una stagione oltre le attese, che ha visto la crescita di tutta la squadra una partita dopo l’altra, maturando come giocatori e come ragazzi, in autostima e consapevolezza.

Cala così il sipario sul campionato regionale, verso le imminenti vacanze estive, ma con un pensiero già alla prossima stagione, di cui ancora, in realtà, non si sa nulla e per la quale si rimane in attesa di conferme e informazioni dalla Federazione (?!?).

----

TERZA FASE BERGAMASCA

Per dovere di cronaca, riportiamo che i nostri ragazzi U15 in mezzo a questo scorcio finale di stagione “ufficiale” hanno anche preso parte al torneo della Terza Fase, organizzato dalla FIP bergamasca. Una specie di tabellone parallelo, che si è sviluppato in contemporanea al Tabellone Regionale e che ha visto i nostri ragazzi arrivare fino in fondo, conquistando il primo posto per il secondo anno consecutivo.

La finale si è svolta ieri, 4 giugno, contro i pari età del La Torre Basket, una replica della finale dell’anno passato.

Riportiamo di seguito i risultati delle partite disputate.

Quarti finale: BASKET STEZZANO – BASKET ISEO  44-85

Semifinale:    BASKET ISEO – BASKET 86 CARAVAGGIO  68-59

FINALE:         BASKET ISEO – LA TORRE BASKET  68-44

----

Con questo è veramente tutto per le nostre giovanili, vi rimandiamo quindi al prossimo settembre per la ripresa delle attività, belli riposati e carichi.

GO BASKET GO e forza ISEO!

----

In foto: Alcuni scatti della finalina contro il Saronno (by Aglioni & FIP)

In allegato: Il Tabellone Regionale Finale dell’U15

 


Viauslizza PDF