Area riservata Area riservata

Giovanili 12/01/2017

12 gennaio 2017

Welcome in the new year!

Finalmente ci siamo e da questo fine settimana ricomincia il basket giovanile giocato, con la seconda fase cosiddetta di Classificazione.

Mamma FIP ha finalmente ufficializzato tutti i calendari, che potete comodamente scaricare dall’allegato pdf. Perlomeno per quanto riguarda quelli delle nostre squadre.

Di seguito vi riportiamo la composizione definitiva dei vari gironi.

UNDER 20

GIRONE MI GOLD 1

1  -  1-MI2  -  ARDOR BOLLATE

2  -  1-MI3  -  GAREGNANO BK

3  -  2-BG2  -  VIRTUS ISOLA BG

4  -  2-BS1  -  BASKET ISEO

5  -  3-BG2  -  CORONA PLATINA PIADENA

6  -  3-BS1  -  BASKET GAVARDO

7  -  4-MI2  -  USSA NOVA M.SE

8  -  4-MI3  -  BASKETOWN MI

L’U20 si trova inserita nel Girone MI Gold 1, che risulta spalmato tra la Brianza, Cremona, Milano città e il lago di Garda. Insomma, trasferte impegnative dal punto di vista geografico e, quasi sicuramente, anche dal punto di vista cestistico. Delle nostre compagne di girone conosciamo il solo Gavardo, le altre sono tutte delle Carneadi con cui scontrarsi sarà sicuramente divertente e affascinante. Passeranno al Tabellone Regionale Finale le prime 5 classificate del girone.


UNDER 18

GIRONE BS GOLD 1

1  -  1-BS1  -  BASKET ISEO

2  -  1-BG2  -  EXCELSIOR BG

3  -  1-MI4  -  FORZE VIVE INZAGO

4  -  2-BS2  -  BASKET AQUILE LONATO

5  -  2-MI1  -  LESMO 2004

6  -  3-BG2  -  ALTO SEBINO

7  -  3-BS1  -  BASKET BOVEZZO

8  -  3-MI4  -  ACLI TRECELLA


L’U18 è stata inserita in un girone più provinciale, ma solo nel senso che il nome riporta la familiare dicitura BS, visto che ci sono anche una bergamasca, due milanesi e una brianzola. L’unica che conosciamo già è il Bovezzo, mentre le altre sono più o meno tutte delle novità. Sarà una lotta senza quartiere. L’ammissione al Tabellone Regionale Finale è garantita per le prime 3 classificate, mentre la quarta dovrà spareggiare con la prima classificata di un Girone Silver.


UNDER 16

GIRONE BG GOLD 2

1  -  1-BG3  -  BLU OROBICA

2  -  1-BG4  -  SC. BK TREVIGLIO

3  -  2-BG2  -  POL. CAMPAGNOLA DON BOSCO LISSONE

4  -  2-BS1  -  BASKET ISEO

5  -  2-BS2  -  CORONA PIADENA

6  -  2-BS3  -  BK LUMEZZANE

7  -  3-BG3  -  ALTO SEBINO

8  -  3-BG4  -  STEZZANO


In virtù del suo secondo posto, l’U16 è finita nel girone Gold 2 bergamasco. Il leit motif geografico è sempre lo stesso dei fratelli maggiori (inter-provincialismo che amore!) , ma qua ci sono delle conoscenze in più: l’Alto Sebino e il Lumezzane sono infatti vecchi compagni di merende. Per partecipare con certezza al Tabellone Regionale Finale, bisogna classificarsi tra le prime quattro. La quinta farà uno spareggio con la prima classificata di un Girone Silver. La sesta potrà nutrire qualche speranza solo in virtù di classifiche avulse incrociate con altri gironi. Ma al momento non osiamo azzardare oltre, visto che le cose potrebbero cambiare in corsa.


UNDER 15

GIRONE BG GOLD 1

-  1-BG1  -  BREMBATE SOPRA

-  1-BS1  -  BASKET ISEO

-  2-MI2  -  FORTI E LIBERI MONZA

-  2-BS3  -  AQUILE LONATO

Nel vincere il proprio girone di qualificazione, l’U15 è stata inserita nel girone Gold 1 di Bergamo, insieme a un’unica altra squadra bresciana, il Lonato, a noi peraltro sconosciuti (da un punto di vista cestistico, ovviamente). I volti noti del girone sono il Sansebasket di Cremona e il Brugherio: il primo era nello stesso girone Gold dei nostri nella scorsa stagione U14, il secondo ci aveva eliminato al primo turno del Tabellone Regionale Finale del 2016. Al Tabellone di quest’anno si accede se si arriva almeno quinti alla fine del girone.


UNDER 14

GIRONE BG SILVER 2

1  -  2-BS2  -  BASKET ISEO

2  -  3-BG1  -  BK VERDELLO

3  -  3-BG2  -  USVS BASKET BG

4  -  3-BS1  -  POL. CASTEGNATO

5  -  4-BG1  -  BK OSIO SOTTO

6  -  4-BG2  -  PALL. RANICA

7  -  4-BS1  -  VESPA BASKET

8  - 4-BS2  -  PALL. DARFO B.T.


Come già noto, l’U14 non è riuscita a classificarsi alla fascia Gold, e parteciperà al girone Silver 2 di Bergamo. La composizione del girone è prevalentemente bergamasca, ma ci fanno compagnia il Darfo, con il Castelcovati e il Castegnato. Nonostante sia un girone Silver, c’è comunque la possibilità di accedere al Tabellone Regionale Finale, qualora si riuscisse ad arrivare primi al termine del girone. Le possibilità ci sono. Vedremo.

NB Segnaliamo che la partita a Bergamo, contro l’USVS, in programma per domenica 22 gennaio p.v., sarà disputata A PORTE CHIUSE, per inagibilità del campo relativamente al pubblico.


UNDER 13

GIRONE BS GOLD 1

1  -  1-BS1  -  SAN PIO X MN

2  -  1-BS2  -  RIVER BASKET

3  -  1-BS3  -  BASKET ISEO

4  -  1-BS4  -  CUS BRESCIA

5  -  1-BS5  -  NEW BASKET SALO'

6  -  1-BS6  -  BASKET BS LEONESSA

7  -  2-BS6  -  BS BASKET RONCADELLE

8  -  2-MI7  -  PALL. CREMA


L’I13 parteciperà al girone BS Gold 1, a carattere principalmente provinciale, con un paio di puntate a Mantova e Crema. Si preannuncia un girone bello tosto, vista la caratura dei partecipanti, e per accedere al Tabellone Regionale Finale bisogna arrivare tra le prime 5 nella classifica al termine del girone.


Questo è quanto. Le danze si apriranno a partire da questo weekend e vi aspettiamo tutti a tifare in casa e, perché no?, anche in trasferta, quando possibile, per i nostri ragazzi.


HEY-OH-LET’S-GO e FORZA ISEO!

 


Viauslizza PDF