Area riservata Area riservata

Giovanili: 18/19 Aprile 2016

20 aprile 2016

Giovanili: 18/19 Aprile 2016


RISULTATI

U20  18/04/2016  7° GIORNATA RITORNO GOLD BG1

BASKET ISEO  86-83  GERARDIANA

Parziali: 20-19, 30-19, 19-19, 17-26

Basket Iseo: Angeli, Ghitti 11, Del Barba 2, Belussi, Bonetti S. 2, Garosio 6, Belotti 14, Arici 20, David, Pelizzari 16, Bonvicini 9. All.re: Tignonsini Vice: Adamini e Babaglioni

Arbitro: Ricci

----

U20  19/04/2016  4° GIORNATA RITORNO GOLD BG1

LESMO  64-58  BASKET ISEO

Parziali: 18-11, 16-19, 17-19, 13-9

Arbitro: Marchesi

----


Eccoci veramente agli ultimi colpi della Regular Season, con gli incontri finali dell’U20, impegnata in due serate consecutive per l’ultima di campionato e per il recupero della partita saltata prima di Pasqua.

Lunedì sera si gioca in casa contro la Gerardiana, squadra di Monza, che precede Iseo in classifica e contro la quale non basta vincere, ma si deve anche ribaltare la differenza canestri (+7 per i brianzoli all’andata) per essere sicuri del quarto posto. E c’è da dire che i nostri ci provano, trovando punti anche da protagonisti inaspettati, portandosi in abbondante doppia cifra di vantaggio, ma gli ospiti non ci stanno e, capitalizzando a puntino i viaggi in lunetta, ottengono una onorevole sconfitta mantenendo la differenza canestri a loro favore. Pace.

A questo punto, per scalare la posizione in classifica che forse (forse) potrebbe garantire un accoppiamento più agevole nel primo turno del Tabellone Finale, tocca vincere nella trasferta di Lesmo, recupero della 4° giornata di ritorno del girone, che si gioca giusto il giorno dopo.

E quindi martedì 19 i nostri ometti U20 vanno in trasferta in Brianza per provare l’impresa. Diciamo subito che la cosa non va a buon fine, anche, forse, per i ranghi ridotti con cui i nostri sono costretti a giocare (vi diremo solo che molte autorità metafisiche sono state coinvolte, ma senza successo). Quindi l’incontro si sviluppa tutto in un lento rincorrere, in cui i nostri si avvicinano sempre agli avversari ma senza mai riuscire a prenderli. E alla fine la quarta piazza sfuma, con un po’ di rammarico.


E con queste partite cala il sipario del secondo atto sulla stagione regolare delle nostre giovanili, che ci ha dato fin qui emozioni e soddisfazioni. Tutte (tutte) le nostre squadre si sono classificate per il Tabellone Regionale Finale, che si articola in partita a eliminazione diretta, giocate in casa della squadra meglio classificata, per arrivare alle Final Four Regionali (insomma, un tabellone in puro stile NCAA). Andiamo quindi di seguito a presentarvi le diverse classifiche e gli accoppiamenti per i prossimi match “win or go home”.


----

Prima delle varie classifiche per categoria, vogliamo segnalare che nel corso di questo prossimo lungo week-end 23-25 aprile si svolgerà a Seregno (MB) il TROFEO DELLE PROVINCE, torneo organizzato dalla FIP Lombardia, tra le rappresentative Under 13 delle varie province lombarde. Come già l’anno passato, ci sarà anche un po’ di Basket Iseo, infatti Massimo Giudici e Giovanni Staffiere, protagonisti del campionato Under 13, sono stati selezionati tra i 12 della rappresentativa Bresciana.

Nel girone con Brescia sono inserite le rappresentative di Milano, Varese e Cremona/Mantova e le partite di qualificazione si svolgeranno sabato 23 a partire dalle ore 15,00 presso l’impianto di Seregno in Via Carroccio.

Le finali saranno invece disputate lunedì 25 aprile, stesso luogo, a partire dalla stessa ora delle 15,00.

In bocca in lupo ai nostri e a tutta la rappresentativa bresciana!

----

UNDER 13 – GIRONE GOLD BS1

Gli Under 13 si sono classificati quinti, a pari punti col River Orzinuovi, ma in vantaggio su questi per la differenza canestri negli scontri diretti.

Accedono al Tabellone Regionale a 32 squadre come testa di serie n. 22 e al primo turno dovrebbero essere impegnati in trasferta contro il Corbetta, la 3° classificata del girone Gold MI2. L’incontro è da disputarsi entro il giorno 8 maggio p.v. in data da definirsi.

----

UNDER 14 – GIRONE GOLD BS1

Gli Under 14 si sono classificati quarti e accedono al Tabellone Regionale come testa di serie n. 17 su 32 squadre totali.

Al primo turno giocheranno a casa della 1° classificata del girone Silver MI3, che dovrebbe essere il CGB di Brugherio. Anche questa partita sarà disputata entro il giorno 8 maggio, in data da definire.

----

UNDER 15 – GIRONE GOLD BS1

L’Under 15, come i fratelli minori, si classifica quarta. I punti in classifica sono gli stessi dell’NBB, ma Iseo è sopra per la differenza canestri negli scontri diretti.

I ragazzi accedono al Tabellone Regionale a 32 squadre come testa di serie n. 20 e dovranno vedersela con la 1° classificata del girone Silver MI2, probabilmente il Carugate, a Carugate. Questa partita di primo turno sarà disputata entro il giorno 1° maggio.

----

UNDER 16 – GIRONE SILVER BS3

I ragazzi dell’Under 16 vincono il loro girone Silver, avendo ragione del Roncadelle per merito della differenza punti negli scontri diretti.

Il Tabellone Regionale in oggetto è articolato con 64 squadre e i nostri vi accedono come testa di serie n. 25. Al primo turno incontreranno, al Palantonietti, la 4° classificata del girone Gold MI2, l'USSA Nova e l’incontro sarà disputato entro il giorno 1° maggio.

----

UNDER 18 – GIRONE GOLD BS2

L’Under 18 si classifica al secondo posto, a pari punti col Darfo, ma con una differenza punti svantaggiosa negli scontri diretti.

Come per l’U16, anche il loro Tabellone Regionale è costituito da 64 squadre e Iseo si ritrova con la testa di serie n. 15. La prima partita sarà contro la 1° classificata del girone Silver MI2, Paderno Dugnano, e sarà disputata in casa, al Palantonietti, entro il 1° maggio.

----

UNDER 20 – GIRONE GOLD BG1

L’Under 20, come abbiamo già anticipato sopra, si classifica quinta, per la sfavorevole differenza canestri negli scontri diretti con la Gerardiana Monza (n.b. nella classifica manca ancora l’acquisizione di una partita, ma è del tutto ininfluente).


Per questo, l’accesso al Tabellone Regionale avviene come testa di serie n. 25, su 32 squadre totali, e vedrà i nostri impegnati in trasferta contro la 2° classificata del girone Gold VA1, che dovrebbe essere il Castellanza.


----


Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri e ora e sempre FORZA ISEO!