Area riservata Area riservata

Novità sulla panchina gialloblu

09 giugno 2015

Cambio sulla panchina del Basket Iseo, dopo tre anni di grandi successi coach Federico Leone ha deciso di abbandonare il timone ma con ogni probabilità rimarrà nella società gialloblu rivestendo un ruolo dirigenziale in seno alla prima squadra. “Veniamo da due stagioni al vertice vissute praticamente con lo stesso gruppo ed ho realizzato che questi giocatori necessitano di nuovi stimoli, probabilmente con me li potevano trovare solo se fossimo saliti in Serie B. Dopo due promozioni e l’ultimo campionato vissuto con una grande rimonta finale che ci ha permesso di giocare i play off rimane il rammarico perché la Serie B è sfumata per quel canestro preso all’ultimo secondo. Canestro che ci ha tolto lo spareggio di San Vincenzo e forse la promozione diretta, questo gruppo probabilmente meritava di finire diversamente questo percorso. Il mio successore? Il Basket Iseo si affida ad un ragazzo serio, valido e preparato. Per me la scelta migliore e più logica”. Il commento di Leone sulla sua scelta e sui tre ottimi anni vissuti col Basket Iseo.

A sostituire Leone sarà Matteo Mazzoli che nell’estate del 2014 è arrivato al Basket Iseo in qualità di vice. Ecco le prime parole di Mazzoli a seguito del nuovo incarico: “dopo l’anno da assistente ho capito che questa è una società ambiziosa e sempre vogliosa di fare bene. Sono ovviamente felice ed orgoglioso che Giacomo Zani abbia scelto il sottoscritto, il Basket Iseo è uno dei club più importanti in questa categoria. Cosa mi aspetto per il prossimo campionato? Al momento è difficile dire qualcosa perché non si conoscono avversarie e formula della stagione 2015/2016. Veniamo da un anno che ci ha visti protagonisti e con un po’ di fortuna in più poteva anche finire meglio. Cercheremo di confermare il più possibile il roster del campionato appena terminato perché il gruppo è sicuramente valido, con l’intento di proseguire l’ottimo lavoro fatto negli scorsi mesi e crescere ulteriormente”. A fianco di Mazzoli troveremo ancora Stefano Codenotti confermato anche quest’anno nel ruolo di vice allenatore.

Il DG Giacomo Zani ora si concentrerà sulla costruzione della squadra e nelle prossime settimane sono attese le mosse che delineeranno il roster gialloblu. La precedenza ovviamente verrà data alle conferme di chi ha indossato la maglia del Basket Iseo nella stagione 2014/2015.