Area riservata Area riservata

Settore giovanile - Settimana n. 21

25 maggio 2015

GIOVANILI BASKET ISEO – WEEK 21: 18-24 MAGGIO 2015

RISULTATI:

· U13 24/05/2015 16simi DEL TABELLONE REGIONALE

BASKET ISEO 35-75 ARDOR BOLLATE

Parziali: 7-26, 8-22, 9-12, 11-15

Basket Iseo: Buffoli, Alebardi, Martinelli 1, Abrami 6, Cuminetti 3, Staffiere G. 2, Staffiere R. 1, Alberti 16, Serioli 2, Colosio, Louizate, Giudici 4. All.re: Adamini. Vice: Tignonsini

Arbitro: Borgese.

In questa settimana l’unica formazione giovanile impegnata è l’U13, che esordisce ai sedicesimi del tabellone regionale, incontrando l’Ardor Bollate, società brianzola con giovanili di ottimo livello.

Fin dal riscaldamento si intuisce che l’incontro non sarà agevole, vista la differenza fisica degli avversari nei confronti dei nostri ragazzi. E, infatti, l’incontro si sviluppa dall’inizio a favore degli ospiti, che fanno valere la loro maggiore prestanza ed intensità fisica e le loro migliori capacità tecniche per tutti e 40 i minuti di gioco. I locali provano qualche forma di resistenza nel terzo e quarto periodo, quando coach Adamini può schierare dei quintetti più equilibrati, non condizionati dai cambi obbligati, ma senza riuscire a recuperare nulla dello svantaggio accumulato nei primi due periodi. La partita è tutta qua: da una parte la supremazia evidente degli ospiti, dall’altra la tenacia e la grinta dei nostri, e alla fine Iseo deve rendere l’onore delle armi ai brianzoli, che guadagnano meritatamente il passaggio di turno, forti di una squadra più completa ed omogenea.

Nessun rimorso, comunque, per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato nel corso dell’anno i progressi fatti rispetto all’anno passato (in cui nemmeno erano riusciti a passare al girone Gold) e che per tutti questi mesi hanno sempre messo in campo grinta, voglia di fare e cattiveria agonistica, portando a casa una stagione da incorniciare. Ci sono state, infatti, solo due sconfitte: questa e quella contro il Sarezzo nel girone Gold, che per la differenza canestri valse il secondo posto (unico rammarico della stagione...). Un “big-up!” per tutti e un arrivederci all’anno prossimo.

Finisce quindi qua la stagione agonistica di tutte le nostre giovanili, che sono riuscite nel complesso a regalarci un’annata ricca di soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista della crescita personale e di gruppo, che sicuramente darà ulteriori frutti nel corso del prossimo anno.

Ricordiamo infine le partecipazioni dei nostri giocatori ai vari All Star Game di categoria.

Già questa settimana Nicola Mazzoldi della U15 ha partecipato all’All Star Game tenutosi in occasione delle Final Four di Varedo, vinte da Valceresio, che si laurea campione regionale. Nicola è partito in quintetto e ha ben figurato, contribuendo alla vittoria della sua formazione.

Martedì della prossima settimana, 2 giugno, a Meda (MB) si terranno le Final Four della U19 e il nostro Simone Ghitti prenderà parte all’All Star Game, in programma tra la finale 3°-4° posto e quella per il 1°-2° posto.

Sempre nella stessa giornata di martedì 2 giugno, però in quel di Inverigo (CO), si svolgeranno anche le Finals della U14, e a partecipare all’All Star Game per il Basket Iseo sarà Luca Capoferri.

Riccardo Alberti sarà invece il rappresentante del Basket Iseo all’All Star Game della U13, in occasione delle Final Four del giorno 14 giugno.

Facciamo un “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi, sicuri che sapranno farsi ben valere nelle rispettive squadre e vi terremo aggiornati relativamente a luogo e orari delle partite ancora non noti.

State connessi anche nelle prossime settimane, in cui vi segnaleremo gli eventi “estivi” del Basket Iseo, sia per i ragazzi che per i più grandi.

Keep calm, stay Basket and Forza ISEO!