Area riservata Area riservata

NCAA - Northern Iowa University

19 luglio 2019

NCAA - Northern Iowa University


Sabato 03 agosto al palazzetto di Mazzano ci sarà un evento cestistico di interesse per tutte le società della provincia. Avremo infatti l’onore di ospitare NORTHERN IOWA UNIVERSITY, una squadra di college americano (NCAA), in una partita amichevole contro un team di giocatori selezionati per l’evento. 

Essendo un evento di portata potenzialmente nazionale, abbiamo l’ambizione di coinvolgere molti appassionati della nostra provincia. Per poter raggiungere questo obiettivo non possiamo prescindere dalla collaborazione con le società del nostro territorio in modo capillare per riempire il palazzetto e regalare una serata di grande basket alla nostra città.

Siamo convinti che per bambini e ragazzini dei nostri settori giovanili vedere all’opera atleti americani di prima fascia NCAA sia un’occasione più unica che rara.

Un’opportunità di ricevere nuovi stimoli, di ammirare un livello ed un’intensità di pallacanestro che dalle nostre parti raramente capita di vedere.

Qui di seguito tutte le informazioni utili dell’evento:

1) l'evento si chiamerà "NCAA Is Here - La pallacanestro Americana a Brescia".

2) il 3 agosto indicativamente a partire dalle 17:00 al palazzetto di Mazzano - Viale Mazzini, 73, 25080 Molinetto di Mazzano (Brescia). Capienza massima del palazzo 1000 persone.

Ingresso gratuito per tutti.

3) Northern Iowa vs Baskethood - I Panthers, squadra di college americano, sfideranno in una partita amichevole una selezione di giocatori proposta da Baskethood, negozio di basket a Brescia, in cui militeranno i più forti giocatori della provincia assieme a una compagine di professionisti di A1 e A2 tedesca.

4) In campo per Northern Iowa ci sarà "AJ Green", prospetto NBA dei Panthers che nei prossimi anni si candiderà al Draft NBA.

5) La partita sarà preceduta da un’esibizione di Baskin con "Baskin Cremona" e "Giovani Leoni" che ci faranno conoscere la bellezza di questo sport .

6) Al termine della gara avrà luogo una conferenza stampa esclusiva per giornalisti e addetti ai lavori con Ben Jacobson, Head coach di Northern Iowa. Ci sarà la possibilità per i presenti di fare domande e chiacchierare con un veterano del college americano che vanta in bacheca 13 anni da assistant coach e altrettanti da Head Coach dei Panthers.
Il pluripremiato e veterano della panchina dei Panthers ha gentilmente offerto la propria disponibilità per un incontro con gli addetti ai lavori, allenatori, istruttori, giornalisti o appassionati.

Per una pura questione organizzativa abbiamo la necessità di conoscere prima del 3 Agosto il numero esatto degli iscritti a questa sorta di tavola rotonda, alla quale parteciperanno anche Andrea Comini, ragazzo di Gavardo per 5 anni “strenght and conditioning coach” di UNI e AJ Green, prospetto di interesse NBA.

Vi chiediamo quindi di comunicarci per tempo la vostra intenzione di assistere alla conferenza stampa di coach Jacobson, con la possibilità di interagire direttamente con i protagonisti dell’evento.

Se interessati vi chiediamo cortesemente di contattarci alla mail info@baskethood.it) indicando Nome Cognome Società di appartenenza Ruolo svolto N. di telefono

Attendiamo quindi un vostro riscontro sperando di poter contare sulla partecipazione sia del vostro organico tecnico sia per quanto riguarda i vostri tesserati. 

Grazie mille per l’interesse e per la partecipazione.