Area riservata Area riservata

Giovanili 11/03/2019

11 marzo 2019

RISULTATI

UNDER 18 GIALLO

BASKET ISEO – ARDOR BOLLATE   62-53

Parziali: 12-15, 13-18, 21-16, 16-4

Basket Iseo: Aglioni 3, Poli, Capoferri 6, Garosio 7, Staffiere G., Staffiere R. 1, Zubini 11, Gardin 12, Bosio 6, Medeghini 16. All.re: Adami Vice: Zani F.

Arbitro: Mongelli

---

UNDER 16

IL GIARDINO LVS – BASKET ISEO   64-50

Parziali: 14-18, 21-16, 22-17, 18-11

Basket Iseo: Staffiere 12,Morandi, Martinelli 1, Verga 5, Bosio 2, Osmani 8, Barbieri G. 15, Montini, Bossola A. 2, Zappalà 2, Corridori 3, Bardini.  All.re: Zani F.

Arbitro: Mutrano

---

UNDER 15

NEW BASKET SALO’ – BASKET ISEO   102-38

Parziali: 34-12, 25-5, 19-12, 24-9

Basket Iseo: Vieru, Viola 4, Verga 8, Pasinelli 7, Brescianini 2, Ronca 2, Pezzotti 3, Borghesi 8, Busatto, Taglietti 4.  All.re: Adamini Vice: Viviani

Arbitro: Ricci

---

UNDER 14

BASKET ISEO – VIRTUS DESENZANO 67-83

Parziali: 13-18, 18-26, 14-15, 22-24

Basket Iseo: Ledda, Uttuso, Capoferri R. 14, Zugni, Farolfi 7, Guerini, Reghenzi 6, Capoferri P. 18, Raccagni 4, Baez Del Orden 14, Coelli, Rizzini 4.  All.re: Verzeletti

Arbitri: Del Bono e Alebardi

---

UNDER 13

10/03/19  --  2° GIORNATA ANDATA GIRONE GOLD BS

SANSEBASKET – BASKET ISEO 63-21

Parziali: 17-9, 11-6, 21-4, 14-2

Basket Iseo: Serioli, Di Maio, Plata, Volpi 2, Brami 1, Zugni 1, Bertino 2, Gonzini 2, Bracchi, Trezzi 4, Reghenzi 9.  All.re: Adamini

Arbitro: Belloni

---

Tipica settimana marroncina, l’ultima appena trascorsa, con solamente un squadra giovanile che porta a casa il foglio rosa, a fronte di una collezione di referti gialli che sta via via crescendo.

Ed è proprio dall’unica vittoria che iniziamo, con l’U18 Giallo che regola in casa gli ardori dell’Ardor Bollate in un match faticoso e risoltosi solamente nell’ultimo periodo di gioco. Per due periodi e mezzo, infatti, gli ospiti schiacciano gli iseani con una maggiore aggressività, riuscendo a trovare discrete soluzioni offensive, a fronte di un Iseo confuso e infelice. La partita sembra indirizzata, ma nella seconda metà del terzo quarto i nostri trovano le risorse interiori per un finale alternativo. E così, un po’ più di attenzione in difesa e di concretezza in attacco e la rimonta è servita. Con il fatto che gli avversari nell’ultimo periodo non segnano praticamente mai (1 solo punto fatto fino a 1 minuto dal termine). Vittoria che corrobora.

Considerando il turno di riposo dell’U18 Blu, si va direttamente a sabato con U14 e U15 impegnate la prima in casa, la seconda in trasferta.

I ragazzi dell’U14 si scontrano sul parquet amichevole del Palantonietti contro la Virtus Desenzano. È un match maschio, che i nostri faticano a interpretare, lasciando il fianco scoperto a favore degli attacchi avversari. I gardesani non concedono nulla ai locali e si impongono in tutte le frazioni di gioco. Gli iseani sembrano un po’ spenti e solo nel terzo periodo provano a essere un po’ più duri, ma non è sufficiente per domare gli avversari. Insomma, si confida che l’appannamento passi velocemente per ritrovare un po’ di fiducia e di solidità.

L’U15 è dal canto suo impegnata in una trasferta difficile in quel di Salò, contro i locali della New Basket. I salodiani sono un caterpillar, la corazzata del girone, in pratica e anche a questo giro non concedono sconti. L’incontro è sotto il totale controllo dei padroni di casa dall’inizio alla fine, senza che i nostri riescano mai a imbastire qualcosa di efficace per contrastare questo predominio. Poco da dire, quindi, su una partita a senso unico, che si è dimostrata difficile sotto ogni punto di vista. Il campionato è difficile e la strada è impervia e i nostri dovranno dar fondo a tutte le proprie capacità per arrivare al termine in maniera adeguata.

Domenica a chiudere la settimana troviamo l’U16 e l’U13. Questi ultimi sono in trasferta a Cremona contro il Sansebasket, in uno scontro che già sulla carta si preannunciava più che impegnativo, impegnativissimo, quasi ai limiti del possibile (sì, ci piacciono le esagerazione, ok). E infatti i nostri sono completamente in balia dei padroni di casa, senza riuscire mai a organizzare qualcosa di efficace né in attacco, né in difesa. Ma è soprattutto la fase offensiva che latita, con il canestro che diventa una chimera da anelare senza troppe speranze. Alla fine, quindi, non c’è molto da fare più che tornare a casa un po’ scornati. Anche qua, il girone è difficile e duro e per arrivare fino alla fine sarà necessario trovare le risorse interiori adeguate, pensando che a volte ci insegna più il percorso del traguardo finale. Daje!

L’U16 a sua volta è in trasferta in quel di Orsenigo contro Il Giardino LVS, capolista del girone, che all’andata era stata battuta di un punto vitale. Il match parte alla grande per gli iseani, che controllano il campo e dominano il gioco a tutto tondo. I locali appaiono confusi e in balia degli eventi, riuscendo a giocare solamente a vampate. I nostri si trovano anche con un vantaggio di +15 punti, che però non riescono ad incrementare ulteriormente, ogni volta tarpati da fischi arbitrali un po’ astrusi. E così, i comaschi rimangono in partita dalla linea della carità, limitando i danni a inizio ultimo periodo. Qua gli iseani si sciolgono come neve al sole e gli ultimi 10 minuti di gioco i padroni di casa riprendono le redini del match, prendendo a segnare da fuori, mentre i nostri si incaponiscono in sterili soluzioni personali. In più i falli decimano la squadra, che si trascina quindi sul finale ormai fiaccata e stanca. Suona un po’ da occasione sprecata, ma deve diventare il rilancio per le prossime 5 finali che ci sono ancora da giocare per guadagnarsi un posto al sole nel tabellone play-off. Ottimismo.

Si inizia quindi la nuova settimana già stasera, con l’U18 Giallo che ospita al Palantonietti la prima in classifica del suo girone Top, il Rovello Porro. Gli avversari sono squadra quadrata e tosta, che all’andata aveva avuto la meglio solo sul finale di partita, con un Iseo, peraltro, a ranghi ridotti. Vedremo stasera cosa sarà.

Domani sera tocca all’U18 Blu, che va in trasferta a Chiari. L’andata era stata una vittoria sul filo di lana per gli iseani, resistendo al recupero dei clarensi fino all’ultimo secondo... Le due formazioni sono appaiate in classifica e una W sarebbe ossigeno per entrambe.

Nell’inusuale cornice del mercoledì sera, si svolgerà il match dell’U15 che va in trasferta a Desenzano contro la Virtus. I gardesani sono un avversario che stiamo incrociando in parecchie categorie under e ci stanno facendo soffrire un po’ ovunque… sia mai che a questo giro il trend si inverta. La speranza è sempre lecita.

Da mercoledì si vola al weekend, con l’U16 che sabato torna a giocare al Palantonietti, ospitando la Forze Vive Inzago. È uno scontro diretto, in pratica, che vale un posto nella classifica che conta e potrebbe rilanciare le quotazioni di entrambe le formazioni. All’andata non andò bene agli iseani, che sono sicuramente vogliosi di rivalsa...

Domenica, infine, c’è l’U13 che va in trasferta a Lumezzane. L’avversario è di quelli arrivabili e tutto dipenderà dai nostri, che a questo punto diventano un po’ artefici del proprio destino in questo rush finale di stagione.

L’U14 a questo giro non gioca, in quanto andrà a recuperare l’incontro della 3° giornata di ritorno nel corso della prossima settimana.

Per il resto, non ci resta che invitarvi tutti a sostenere le nostre squadre in tutto il globo terracqueo e a gridare a squarciagola, con tutto il fiato… FORZA ISEOOOOHHH!!!!

PROSSIMI INCONTRI

U13  --  DOM 17/03/19 h.15,00  --  BASKET LUMEZZANE - BASKET ISEO  --  Palestra “Terzilana”, Via Ragazzi del 99, LUMEZZANE

U15  --  MER 13/03/19 h.19,45  --  VIRTUS DESENZANO - BASKET ISEO --  Palestra “Trebeschi”, Via Foscolo, DESENZANO D/G

U16  --  SAB 16/03/19 h.17,00  --  BASKET ISEO - FORZE VIVE INZAGO  --  PALANTONIETTI, ISEO

U18 BLU  --  MAR 12/03/19 h. 20,45  --  BASKET CHIARI - BASKET ISEO  --  Palestra ITCG “Einaudi”, Via F.lli Sirani 1, CHIARI

U18 GIALLO  --  LUN 11/03/19 h.21,15  --  BASKET ISEO – BASKET ROVELLO --  PALANTONIETTI, ISEO