Area riservata Area riservata

Giovanili 21/01/2018

21 gennaio 2019

RISULTATI

UNDER 18 GIALLO

15/01/19 - 2° GIORNATA GIRONE TOP1

Parziali: 11-13, 12-10, 19-20, 17-17

Basket Iseo: Aglioni 3, Poli, Capoferri, Garosio 1, Del Buono 2, Staffiere G. 4, Staffiere R. 12, Zubini 3, Gardin 18, Medeghini 17. All.re: Adami Vice: Zani F.

Arbitro: Platini

---

UNDER 16

BASKET ISEO - IL GIARDINO L&V ORSENIGO 61-59

Parziali: 14-20, 18-11, 17-15, 12-13

Basket Iseo: Staffiere 20, Martinelli, Bruno, Bosio 4, Barbieri F., Osmani 8, Barbieri G. 9, Montini, Bossola A. 5, Zappalà 3, Corridori 12.  All.re: Zani F.

Arbitro: Ricci

---

UNDER 15

BASKET ISEO - NEW BASKET SALÒ   35-77

Parziali: 10-26, 6-16, 9-17, 10-18

Basket Iseo: Capoferri P. 2, Rizzini, Verga 10, Zuffellato, Pasinelli 5, Brescianini, Pezzotti, Borghesi 2, Busatto 2, Barbieri 2, Gardin 12, Taglietti.  All.re: Adamini

Arbitri: Ghidini

---

UNDER 14

VIRTUS DESENZANO - BASKET ISEO   89-80

Parziali: 21-27, 27-12, 23-21, 18-20

Basket Iseo: Ledda, Perini, Uttuso 4, Capoferri R. 11, Zugni 1, Farolfi 16, Reghenzi 5, Capoferri P. 16, Raccagni 3, Baez Del Orden, Coelli, Rizzini 24.  All.re: Verzeletti.

Arbitro: De Amisi

---

UNDER 13

BASKET ISEO - SANSEBASKET CR   44-60

Parziali: 11-12, 6-19, 10-19, 17-10

Basket Iseo: Serioli 2, Plata 6, Zecchini, Facchetti Al. 3, Brami, Facchetti Ag., Consoli 2, Zugni 3, Bertino, Trezzi 5, Chiappone, Reghenzi 23.  All.re: Adamini.

Arbitro: Babaglioni

Le nostre giovanili continuano il loro duro cammino nella seconda fase della stagione, con una seconda giornata ancora in chiaroscuro, in cui sono solo 2 le formazioni uscite vincitrici dai propri incontri, su 5 partite disputate.

Registrando il turno di riposo dell’U18 Blu, la settimana inizia martedì sera in quel di Bollate, in cui l’U18 Giallo è ospite dei locali dell’Ardor. I nostri partono a bombazza, prendendo i locali di controtempo, però non riescono a capitalizzare tutto il possibile (troppi errori da sotto, nonostante il dominio iniziale) e i milanesi recuperano praticamente tutto lo svantaggio già alla prima sirena. Da quel punto la partita si fa fisica e intensa, giocata sempre al limite del fallo (da entrambe le parti) e nessuna delle due formazioni riesce mai a breakkare in maniera definitiva. Si arriva, quindi, al concitato epilogo, con i vantaggi +/-1 che si susseguono nei minuti finali e sono più lucidi (o anche solo con più cazzimma) gli iseani a sfruttare il blitz finale che regala loro la vittoria. Partita di emozioni e intensità (la parte tecnica la lasciamo ad altre occasioni). Prendi e porta a casa.

Si salta direttamente al fine settimana, a sabato per la precisione, con l’U14 impegnata sull’ostico campo della Virtus Desenzano. Gli iseani partono bene, a falcate lunghe e ben distese, soprattutto nella fase offensiva. Ma già nel secondo periodo la musica cambia e i locali rigirano la frittata a proprio favore, con un contro-parziale pesante. La ripresa viene giocata su ritmi un po’ più equilibrati, in cui i nostri le provano tutte per recuperare i buoi scappati, ma i locali sono bravi da par loro a tenere botta (sfruttando anche qualche fischio un po’ equivoco). È il secondo scivolone di fila dei nostri U14 e la strada per il tabellone finale si fa ora in salita. Ma non tutto è deciso. Su!

Domenica è giornata di sovraffollamento al Palantonietti, con 3 incontri 3, da mattina a sera.

Si comincia alle 10,30 con l’U15 che ospita i ragazzi del New Basket Salò, la corazzata del girone Gold BS. E i pronostici vengono rispettati in maniera impietosa. Gli iseani riescono, infatti, a concludere un gran poco contro i più fisicati e più tecnici salodiani. I parziali sono impietosi e non necessitano di alcuna spiegazione e nemmeno le sfuriate di coach Adamini riescono a sortire alcun effetto. Si sapeva che il girone sarebbe stato tosto e i primi due match contro due delle squadre più forti non agevolano certo un morale da alte quote, però confidiamo che i nostri sappiano trovare le risorse per risollevarsi dalla polvere. Dai!

Dopo pranzo, più verso l’ora della merenda, scende in campo l’U13 contro il Sansebasket, squadra cremonese in orbita Vanoli. Dopo un primo periodo di sostanziale equilibrio, un 11-12 un po’ risicato, a dire il vero, sono il terzo e quarto parziale che decidono il match, con gli iseani che sembrano un po’ confusi e si lasciano irretire dalle trame offensive dei cremonesi. L’ultimo periodo, vede gli ospiti rilassarsi quell’attimo, ma mai concedere più di tanto alla rimonta locale. Forse è mancata un po’ di convinzione e siamo sicuri che l’Iseo vera è quella vista in campo a Desenzano una settimana fa. Daje!

A chiudere la settimana e la giornata è l’U16 che scende in campo contro i comaschi del Giardino LVS Orsenigo, formazione ben nota ai nostri, giacché vi avevano rimediato un sonoro -50 non più di due anni fa. L’abbrivio del match è a favore degli ospiti, che riescono a far valere un maggiore atletismo, mettendo in campo aggressività e intensità. Gli iseani hanno bisogno di 10 minuti abbondanti per capirci qualcosa e nel secondo periodo di gioco riescono a impattare e a guadagnare un piccolo vantaggio. Dopo la pausa lunga è ancora dominio iseano: i gialloblu alzano ulteriormente intensità, mentre gli ospiti sembrano in recessione, smettendo di attaccare. Il vantaggio dei nostri arriva in doppia cifra, ma è un fuoco di paglia che viene più o meno recuperato sulla sirena del terzo. L’ultima frazione è una corsa sui carboni ardenti, in cui le due formazioni si affrontano all’arma bianca, colpo su colpo, per arrivare a un finale di tensione, in cui gli iseani riescono a mantenere nervi saldi e sangue freddo e a tenere il vantaggio con i viaggi in lunetta. È un tripudio liberatorio, peraltro dopo il pessimo esordio della settimana prima. Godersi il momento, ma con la testa già al prossimo match è il mantra giusto. Olé!

Siamo, quindi, già proiettati sulla nuova settimana agonistica, in procinto di entrare in orbita già stasera.

Tocca all’U18 Blu aprire le danze, tornando in campo dopo il turno di riposo contro il Basket Chiari. Sulla carta si tratta di un incontro abbordabile e alla portata, per verificare la tenuta mentale (e fisica) dei nostri tardo-adolescenti.

Mercoledì è l’U18 Giallo che va ancora in trasferta, questa volta in quel di Rovello Porro, piena landa comasca. Si tratta di una delle teste di serie del girone e i nostri sono chiamati a tirare fuori il meglio di sé per portare a casa il risultato.

Giusto un paio di giorni a seguire, nell’inusuale (per loro) cornice del venerdì pomeriggio, scenderanno in campo i ragazzi dell’U13, che trovano a questo giro i pari età del Lumezzane. L’incontro si disputerà al Palantonietti e i nostri sono chiamati a un pronto riscatto dopo lo scivolone di questa settimana.

Il sabato sarà “giornata libera tutti”, senza alcun match giovanile, e si va direttamente a domenica, con due match importanti. In mattinata tocca all’U15, che gioca ancora in casa, stavolta contro la Virtus Desenzano. Partita da prendere con le pinze, per i nostri, un po’ per l’avversario sempre ostico, un po’ perché i ragazzi hanno bisogno di “fare sangue” dopo due turni di passione e sofferenza. Ci piace essere ottimisti. In serata, infine, i ragazzi dell’U16 sono in trasferta in quel di Inzago, ospiti dei locali della Forze Vive. Gli avversari sono già noti, avendoli incontrati nella fase di qualificazione, ma a questo giro, siamo sicuri, sarà tutto un altro paio di maniche e i nostri dovranno confermare quanto di buono fatto vedere in questi giorni.

Gli U14 questa settimana non scenderanno in campo, visto che la loro partita è stata calendarizzata a metà settimana prossima.

Come al solito, vi invitiamo tutti al palazzetto e in trasferta a sostenere i nostri ragazzi… daje e ...FORZA ISEO!!!

PROSSIMI INCONTRI

U13 -- VEN 25/01/18 H.15,30 -- BASKET ISEO - BASKET LUMEZZANE -- PALANTONIETTI, ISEO

U15 -- DOM 27/01/18 H.10,30 -- BASKET ISEO - VIRTUS DESENZANO -- PALANTONIETTI, ISEO

U16 -- DOM 27/01/18 H.20,00 -- FORZE VIVE INZAGO - BASKET ISEO -- PALESTRA SC.EL., Via Brambilla, INZAGO (MI)

U18B -- LUN 21/01/19 H.21,15 -- BASKET ISEO - BASKET CHIARI -- PALANTONIETTI, ISEO

U18G -- MER 23/01/19 H.19,30 -- ROVELLO PORRO - BASKET ISEO -- PALESTRA C.LE, Via Madonna 28, ROVELLO P. (CO)