Area riservata Area riservata

Giovanili 29/10/2018

29 ottobre 2018

Giovanili 29/10/2018


RISULTATI

UNDER 18 GIALLO

22/10/18 - 3° GIORNATA GIRONE TOP1

BASKET ISEO – CGB BRUGHERIO   102-45

Parziali: 18-11, 30-12, 27-12, 27-10

Basket Iseo: Aglioni 27, Poli, Capoferri 2, Garosio, Del Buono 4, Staffiere G. 6, Staffiere R. 11, Borani 4, Gardin 16, Bosio 11, Medeghini 21, Codenotti. All.re: Adami Vice: Zani F.

Arbitro: Cabrini

---

UNDER 18 BLU

15/10/18 - 3° GIORNATA GIRONE BS2

BASKET OME 01 – BASKET ISEO   76-77

Parziali: 9-17, 19-20, 25-21, 23-19

Basket Iseo: Buffoli, Abrami 12, Cuminetti 4, Bosio, Osmani 9, Bianchetti 3, Corti, Archetti 5, Serioli 4, Barbieri 18, Zappalà 12, Campa 10 All.re: Zani F.

Arbitro: Abdulaye

---

UNDER 16

27/10/18 - 3° GIORNATA GIRONE TOP 1

BASKET ISEO – ABC BK CREMA   67-52

Parziali: 15-24, 22-10, 11-4, 19-14

Basket Iseo: Staffiere 22, Verga 5, Gardin, Bruno, Bosio 3, Barbieri G. 12, Fausti 2, Bossola A. 5, Zappalà 3, Corridori 8, Campa 3, Baridni 4.  All.re: Zani F.

Arbitro: Isoa

---

UNDER 15

28/10/18 - 3° GIORNATA GIRONE BS3

BASKET ISEO – POL. ADRENSE 64-51

Parziali: 18-7, 13-14, 16-13, 17-17

Basket Iseo: Viola 3, Capoferri P. 4, Verga 13, Gazzola 5, Pasinelli 4, Brescianini 2, Ronca, Piva 2, Pezzotti 2, Borghesi 6, Barbieri 2, Gardin 21. All.re: Adamini

Arbitro: Verzeletti

---

UNDER 14

28/10/18 - 3° GIORNATA GIRONE BS2

BASKET ISEO – BASKET CHIARI   104-4

Parziali: 36-2, 21-0, 33-0, 14-2

Basket Iseo: Ledda 6, Perini 2, Uttuso 12, Fosser 12, Capoferri R. 4, Zugni 3, Farolfi 10, Reghenzi 17, Raccagni 10, Baez Del Orden 9, Coelli, Rizzini 19  All.re: Verzeletti

Arbitro: Viviani

---

UNDER 13

27/10/18 - 3° GIORNATA GIRONE BS2

VESPA BASKET – BASKET ISEO 37-62

Parziali: 10-16, 11-11, 6-21, 10-14

Basket Iseo: Bossola, Serioli, Plata 2, Zecchini 2, Volpi, Pezzotti 1, Facchetti Ag. 2, Zugni 8, Bracchi 6, Trezzi 8, Chiappone, Reghenzi 33  All.re: Verzeletti Vice: Viviani

Arbitro: Forlani

Alla terza settimana di gioco, i gironi di qualificazioni iniziano un po’ a delinearsi, anche se, ovviamente, bisognerà attendere ancora un paio di turni prima di avere delle situazioni chiare. Intanto, ci godiamo il momento con una strisciata di W da leccarsi le orecchie. Andiamo con ordine.

Si comincia con un bel lunedì sera, che vede impegnate le due U18 in quasi simultanea.

L’U18 Blu è in trasferta a Ome, leccandosi ancora le ferite della strapazzata presa a Lumezzane. I nostri a questo giro riescono a partire con il piglio giusto e a imporre il proprio gioco già all’inizio, imbrigliando i lungagnoni locali e trovando buone soluzioni offensive. Nella ripresa, però, c’è il risveglio dei padroni di casa, che, complice un “usuale” intorpidimento gialloblu, si fanno sotto e cominciano a rosicchiare il vantaggio ospite. Si arriva, quindi, a un finale punto a punto, in cui, nonostante qualche ingenuità (benedetta gioventù!), i nostri hanno il coraggio e la fortuna di prendersi la vittoria con un tiro allo scadere che si insacca come un arcobaleno nel fondo della retina, sancendo il primo foglio rosa della stagione. Bravissimi!

Subito dopo scendono in campo i pari età dell’U18 Giallo, che tra le mura amiche del Palantonietti ospitano i ragazzi del Brugherio. L’incontro si indirizza fin dalle prime battute, con i nostri che scardinano facilmente la difesa a zona degli ospiti, a suon di triple e contropiede. Il match è deciso già nel secondo periodo, per poi scivolare via verso il finale scontato, con buon contributo di tutti e un divario che parla da solo.

Da lunedì a sabato senza passare dal via.

I ragazzi dell’U13 vanno in trasferta a Calcio, provincia di Bergamo, appena al di là dell’Oglio, contro il Vespa Basket. I locali provano a imbastire il loro gioco iperattivo, sempre un po’ sopra le righe, ma i nostri sono bravi a rimanere concentrati e ordinati, facendo valere la maggior caratura tecnica dei loro migliori uomini. Quindi dopo un paio di periodi di studio, nel terzo parziale c’è la zampata definitiva che decide l’incontro e permette di portare a casa la terza W in 3 partite. Continuare così.

L’U16 dal canto suo torna a giocare in casa, dopo la nefasta trasferta in Val Seriana. Ospiti dei nostri sono i ragazzi dell’ABC BK Crema, che si presentano armati delle peggiori (per noi) intenzioni. E, infatti, l’avvio del match è complicato per i giocatori iseani, che non riescono a trovare una chiave di lettura del sabato pomeriggio e permettono ai cremaschi di piazzare un uno-due stordente sul finire del primo periodo. È nel secondo parziale che parte la riscossa e, con un rinnovato atteggiamento generale, i gialloblu sono bravi a recuperare, impattare e portarsi in vantaggio proprio con una bomba sulla sirena. Nella ripresa, ormai, l’inerzia della partita è definitivamente mutata e gli ospiti non riescono più a organizzare alcunché di propositivo, rimanendo in balia dei nostri, che a quel punto controllano fino in fondo. Vittoria che fa morale.

Domenica è altra giornata di più o meno facili vittorie.

In mattinata tocca agli U15 ospitare al Palantonietti i sempre insidiosi pari età da Adro. L’avvio è decisivo per le sorti del match, con gli iseani che piazzano immediatamente un colpo importante, trovando un bel vantaggio che poi saranno bravi a gestire nel corso dell’incontro. Infatti, gli ospiti, dopo la partenza ad handicap, le provano tutte per rimontare, ma i nostri sono bravi a controbattere colpo su colpo, mantenendo il vantaggio e incrementandolo. Il coach è bravo a calibrare dei quintetti equilibrati, che riescono sempre a tenere sotto controllo gli avversari, e tutti riescono a portare il loro contributo alla causa. Ci si avvia ora a un turno di riposo, prima del rush finale che deciderà le sori del girone.

Nel pomeriggio, infine, altra gara casalinga della settimana, con gli U13 che giocano in casa contro il Basket Chiari. È un match a senso unico, su cui non abbiamo nulla da dire, se non rimandare all’eloquente tabellino. Troppa è infatti la differenza dei valori in campo e gli iseani hanno gioco fin troppo agevole a imporsi. Un in bocca al lupo ai ragazzi clarensi per il prosieguo della stagione.

Questa settimana tutte le giovanili osservano un turno di riposo, si scenderà quindi di nuovo in campo a partire dal 5 novembre, con l’U18 Blu che torna a giocare in casa, ospitando il Club 28 di Brescia. I bresciani sono ancora al palo, in termini di vittorie, mentre i nostri cercheranno di infilarne una seconda di fila, sia per il morale che per la classifica. Vi invitiamo tutti a sostenere i ragazzi.

La settimana continua poi con l’altra U18, la Gialla, che giovedì 8 novembre andrà in trasferta a Monza, contro i locali della Forti e Liberi. Sarà un po’ la partita della verità, per confermare o meno le reali velleità dei nostri ragazzi ne girone Top 1.

Si vola poi sul sabato pomeriggio, con un’altra trasferta, quella dell’U16 a Inzago, periferia est di Milano, per giocare con i pari età della Forze Vive. I nostri dovranno dare il meglio per trovare una continuità di risultati, che sarebbe importantissima in chiave classifica. Su’.

La domenica 11 novembre, infine, è tutta per U13 e U14. I Primi saranno impegnati al Palantonietti contro il Roncadelle, in quello che è il big match di giornata: chi vince prende la testa del girone in solitaria e si gioca le migliori chance per tenerla fino in fondo. Chiamiamo quindi a raccolta tutti i sostenitori gialloblu per venire a sostenere i ragazzi. Dai!

Nel pomeriggio tocca all’U14, che va in trasferta a Calcio, contro il “solito” Vespa Basket. Sulla carta, ma solo sulla carta, l’incontro dovrebbe essere più che fattibile, ma non bisogna mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco. E qua, oltretutto, stiamo parlando di pungenti vespe...

Ah, a questo giro, l’U15 osserva un turno di riposo, essendo inserita in un girone a 7 squadre, quindi tornerà in campo tra più di due settimane, sperando di non risultarne troppo arrugginita...

Nel frattempo, anche voi avrete avuto modo di ritemprarvi nel prossimo weekend di Halloween, con una giusta dose di zuccheri e dolciumi vari, pertanto avrete sicuramente le forze per venire a sostenere i nostri ragazzi ovunque essi siano a giocare, per gridare tutti insieme...

...FORZA ISEO!!!

PROSSIMI INCONTRI

--  dom 11/11/18 h.16,30  --  VESPA BASKET – BASKET ISEO  --  Palazzetto D/S, Via Schieppati, CALCIO (BG)

--  sab 10/11/18 h.16,00  --  FORZE VIVE INZAGO – BASKET ISEO  --  Palestra Sc. Elem., Via Brambilla, INZAGO (MI)

--  gio 08/11/18 h.19,45  --  F&L MONZA – BASKET ISEO  --  Palazzetto “Forti E Liberi”, V.le C. Battisti 30, MONZA


In foto: l'Under 13 (photo by Bossola)